Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
sandra oh

Un nuovo ruolo da protagonista per Sandra Oh

La protagonista di Killing Eve e volto storico di Grey's Anatomy, Sanra Oh, sarà presto al cinema in un ruolo da protagonista, in un nuovo thriller prodotto da Sam Raimi

Per dieci stagioni ha interpretato uno dei personaggi più amati e allo stesso tempo odiati di una delle serie più longeve della storia. In Grey’s Anatomy, Sandra Oh, con la sua interpretazione della dottoressa Cristina Yang, è arrivata ad aggiudicarsi un Golden Globe. L’attrice ha vestito i panni del cardiochirurgo per dieci stagioni durante le quali ha dimostrato un’incredibile versatilità donando al suo personaggio delle caratteristiche inconfondibili e riuscendo nel difficile intento di non cadere mai nel banale e di risultare a volte imprevedibile. Ambiziosa e battagliera, la Dott.ssa Cristina Yang durante l’arco narrativo delle dieci stagioni lotterà con le unghie e con i denti per raggiungere i suoi obiettivi, sacrificando spesso amicizie, amori e famiglia arrivando a risultare una vera e propria stakanovista, ma al contempo riuscendo a stringere forti legami con chi le sta intorno, in particolar modo con la protagonista della serie, la Dott.ssa Meredith Grey, interpretata da Ellen Pompeo. Le due stringeranno una profonda e allo stesso tempo complicata amicizia, arrivando a definirsi l’un l’altra come “La mia persona”.

sandra oh

Smessi ormai da qualche anno i panni della Dott.ssa Yang, preceduta e seguita da molti altri protagonisti della serie (è notizia recente che un altro volto storico sta per abbandonare Gre’s Anatomy), Sandra Oh sta vivendo un altro bel periodo in TV grazie a Killing Eve, la serie drammatica, dai risvolti semi comici prodotta dalla BBC, in cui interpreta la protagonista Eve Polastri. La serie è una dei rarissimi prodotti televisivi ad aver ottenuto un voto di gradimento del 100% sul sito aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes e di recente è stata rinnovata per una quarta nuovissima stagione.

sandra oh

E a breve Sandra Oh arriverà anche nelle sale cinematografiche in un film diretto dalla regista emergente Iris K Shim, conosciuta per La casa di Suh del 2010. La produzione sarà affidata invece a Sam Raimi, regista della trilogia di Spider-Man con protagonista Tobey Maguire, ma anche di molti film thriller e horror, tra cui il cult La Casa del 1981. Il nuovo film di Iris Shim, infatti, sarà probabilmente un thriller e le vicende narrate ruoteranno attorno alla figura di una madre single, interpretata, appunto, da Sandra Oh, che dovrà affrontare, assieme alla figlia adolescente, lo spirito inquieto della nonna materna defunta anni prima.

sandra oh
La giovanissima emergente cineasta Irish K Shim

Naturalmente non ci sono ancora dettagli a riguardo, ma naturalmente non appena ne sapremo di più non mancheremo di aggiornarti.

Potrebbe interessarti...

Speciale

I 10 migliori film sui combattimenti aerei di iCrewPlay Cinema

Il Commissario Ricciardi

Il Commissario Ricciardi: la recensione della prima stagione

Speciale

Ritratto di un attore: Totò…nel giorno del suo compleanno

His Dark Materials - Queste oscure materie

Queste oscure materie, in arrivo la seconda stagione

Speciale

Ennio Morricone: l’ultimo saluto del grande Maestro

Sandra Oh è nota soprattutto per il ruolo di Cristina Yang in Grey’s Anatomy. Amata e odiata da moltissimi telespettatori, il personaggio interpretato dall’attrice ha mostrato moltissime sfaccettature. Ricordi una particolarità della Dott.ssa Yang che ti ha fatto cambiare parere su di lei nell’arco delle dieci stagioni in cui ha partecipato allo show?
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
+1