Sembra che Netflix stia testando un nuovo piano di streaming denominato “Ultra” in diversi territori europei, al costo di € 16,99 al mese. L’obiettivo sembra essere quello di valutare se i clienti sono disposti a pagare di più per immagini di qualità superiore.

Due versioni del nuovo piano “Ultra” vengono offerte ad un selezionato bacino di utenza in Germania ed in Italia

Come si può vedere dallo schema della pagina iniziale di Netflix, la versione del piano Ultra offre quattro schermi Ultra HD su cui poter guardare in contemporanea i programmi trasmessi dalla piattaforma di streaming; nello stesso tempo vengono ridotti a due quelli per gli utenti premium esistenti (al costo di € 13,99). Secondo tuttoandroid.net ne esiste anche un’altra versione, in cui gli utenti premium hanno ancora 4 schermi da utilizzare ma perdono l’HDR.

Piano Ultra Netflix

Ultra non è stato testato nel Regno Unito e non è stata presa alcuna decisione in merito alla sua estensione o alle sue caratteristiche.

In una dichiarazione, Netflix afferma: “Testiamo continuamente nuove cose su Netflix e questi test di solito variano nel tempo. In questo caso, stiamo testando punti di prezzo e funzionalità leggermente diversi per capire meglio in che modo i consumatori apprezzano Netflix. Non tutti vedranno questo test e potremmo non offrire mai elementi specifici inclusi nel test ai nostri membri“.

Voi quale piano preferireste?

Lascia un commento!

avatar
  Iscriviti  
Notificami