Scheda tecnica
Titolo: Un matrimonio esplosivo; Titolo originale: Shotgun wedding; Genere: Commedia Azione Romantici; Regia: Jason Moore; Sceneggiatura: Mark Hammer; Produttori: Todd Lieberman, David Hoberman, Alexander Young, Jennifer Lopez, Elaine Goldsmith-Thomas, Benny Medina; Produzione: Amazon Studios; Cast: Jennifer Lopez Josh Duhamel ; Lenny Kravitz; Data di rilascio: 27 gennaio 2023; Lingua: inglese
Un matrimonio esplosivo: sinossi e trailer ufficiale
Darcy (Jennifer Lopez) e Tom (Josh Duhamel) riuniscono le loro famiglie per il matrimonio in una location bella e lontana. Ma tutti gli invitati vengono presi in ostaggio e “finché morte non vi separi” assume un significato completamente nuovo in questa avventura esilarante e adrenalinica, perché Darcy e Tom devono salvare i loro cari, se non si uccidono prima a vicenda.
Un matrimonio esplosivo in tutti i sensi
Dopo film come Ticket to Paradise con Julia Roberts e George Clooney, arriva anche Un matrimonio esplosivo di Jason Moore; un film che ha dei pro e dei contro ma che tutto sommato non ha una trama del tutto scontata, eccetto per il classico finale del “e vissero felici e contenti”.
La prima cosa che sicuramente non passa inosservata in Un matrimonio esplosivo è la complicità tra Jennifer Lopez e Josh Duhamel, un’intesa che rafforza il ruolo che stanno interpretando ovvero una coppia di futuri sposi: due persone che nonostante siano arrivate ad un passato importante come quello del matrimonio, hanno ancora molte questioni irrisolte, e sono ancora alla ricerca del loro “io” interiore.
Da una parte abbiamo Tom (Josh Duhamel) un uomo molto attento ai dettagli, colui che ha pianificato l’intero matrimonio quasi con l’intento di dimostrare qualcosa, di essere probabilmente accettato dalla famiglia di lei, con cui non ha un buon rapporto.
Dall’altra parte abbiamo Darcy, interpretata da JLo, che sembra sapere il fatto suo, una donna sicura che lascia che gli eventi accadano, un po’ distaccata con i preparativi delle nozze ma che in realtà, come lui, nasconde delle insicurezze. I due se si alleano riescono a formare un’ottima squadra che è in grado di affrontare qualsiasi problematica si presenti davanti come il sequestro degli invitati da parte di un gruppo di pirati filippini.
Questo evento è ciò che spingerà inevitabilmente i due a scontrarsi, confrontarsi ed infine ad unirsi con il fine si salvare se stessi e le persone a loro care dal pericolo.
Per quanto riguarda i contro, è inevitabile dire che molti degli eventi che accadono nel film siano un tantino surreali ma sono comunque piacevoli da guardare e a volte ti strappano un sorriso, cosa ovvia per una commedia. Accade tutto così in fretta che da un classico film romantico ( inizialmente un po’ noioso) si passa ad un film d’azione ricco di colpi di scena.
Bella interpretazione da parte degli attori, una sceneggiatura che tutto sommato si rivela per niente scontata ed una location esotica che da sfondo all’azione, rendendo il tutto più coinvolgente.
Un matrimonio esplosivo ovviamente gira intorno ai protagonisti Tom e Darcy, ma attori come
on che non si vedano, ma restano comunque molto marginali.L’abito di Darcy era un personaggio (piccolo spoiler!)
“L’abito di Darcy era un personaggio che rappresentava la sua evoluzione. È bello ma non è lei, man mano lei scopre la sua autenticità.” queste le parole di Jennifer Lopez sul suo abito da sposa, indossato sul set. Nel film, infatti, vedremo il suo voluminoso abito ridursi in uno straccio e una Jennifer (a metà del film) grintosa e determinata, come ci ha sempre abituato.
La figura dell’ex ingombrante
E tu? Inviteresti un tuo ex al tuo matrimonio? Parlando di ex, quello che vedete in foto non è nient’altro che Lenny Kravitz. Il cantautore nel film interpreta l’ex della sposa, un personaggio chiave nella narrazione del film che riserverà grandi colpi di scena.
Parlando della domanda che abbiamo posto precedentemente, JLo ha rivelato scherzosamente che suo padre non inviterebbe mai un suo ex, cosa più probabile con sua madre.
Un matrimonio esplosivo è disponibile su Prime Video dal 27 gennaio, corri a vederlo se ancora non l’hai fatto!