Dal regista di 1981: Indagine a New York: Triple Frontier su Netflix e nei migliori cinema dal 13 marzo!
Un cast entusiasmante, una trama intrigante e che promette di tenere tutti col fiato sospeso dal principio alla fine: Triple Frontier, il nuovo Netflix Original Movie arricchirà il catalogo Netflix in contemporanea con l’uscita al cinema, ossia il 13 marzo.
Gli abbonati alla piattaforma potranno dunque godersi il film comodamente sdraiati sul proprio divano ed appassionarsi alla storia di Tom “Redfly” Davis, Santiago “Pope” Garcia, William “Ironhead” Miller, Ben Miller, Francisco “Catfish” Morales, Yovanna e Lauren Yates.
La pellicola, girata tra le Hawaii e la Colombia è il risultato di un lungo progetto intrapreso, nel 2010, dalla Paramount Pictures e passato poi alla Atlas Entertainment. Nel 2017 sembrava essere stato completamente abbandonato, ma in seguito all’acquisto da parte di Netflix dei diritti di distribuzione del film e dopo innumerevoli variazioni nel cast, la produzione è ripresa a ritmo serrato e a dicembre 2018 è stato diffuso il primo trailer.
Triple Frontier può vantare la presenza di attori del calibro di Ben Affleck (sostituito per un periodo da Mark Wahlberg), Pedro Pascal (recentemente impegnato sul set di The Mandalorian), Oscar Isaac (dal 21 febbraio al cinema in La vita in un attimo), Charlie Hunnam (il bel ‘Jax‘ di Sons of Anarchy), Garrett Hedlund (Mudbound), Adria Arjona (Pacific Rim – La Rivolta) e Sheila Vand (che ha già lavorato con Affleck in Argo).
J.C. Chandor (candidato all’Oscar per Margin Call, All is Lost e 1981: Indagine a New York) regista, nonché co-sceneggiatore insieme a Mark Boal (anche autore del soggetto del film e vincitore dell’Academy Award per The Hurt Locker), ha diretto dunque un gruppo di ex-agenti delle forze speciali che, dopo una carriera prestigiosa ma priva di riconoscimenti, decidono di intraprendere una missione per sé stessi e non più per il proprio paese. Impegnati nella pianificazione di una rapina ai danni di alcuni narcotrafficanti, in una zona poco popolata del Sud America, quando la situazione prende una piega inaspettata, sono costretti a scontrarsi con i propri limiti, a rivalutare la propria morale e a mettere a dura prova le proprie abilità, lottando sino al limite, sino al punto di rottura, per poter sopravvivere.