Un amore e mille matrimoni (Love Wedding Repeat) è una commedia romantica disponibile su Netflix dal 10 aprile, con Sam Claflin ed Olivia Munn come protagonisti!
E’ stato girato lo scorso anno a Roma questo remake della commedia romantica francese Plan de Table, del 2012. Scritto e diretto da Dean Craig, Un amore e mille matrimoni ci permette di rivedere all’opera il bel Sam Claflin in attesa della sesta ed ultima stagione di Peaky Blinders.
Un amore e mille matrimoni racconta tre versioni diverse dello stesso matrimonio e ruota sul potere intrigante del caso sugli eventi della vita. Il matrimonio è quello della sorella di Jack (Sam Claflin) e sebbene lui sia deciso ad assicurarsi che tutto vada per il meglio e la sorella realizzi il suo sogno d’amore senza intoppi, dovrà fare i conti con un’ex fidanzata rancorosa, un imbucato che cela un segreto e l’incontro inaspettato con la donna dei suoi sogni: Dina (Olivia Munn).
La classica commedia all’inglese è servita tra intrecci amorosi, equivoci, disastri ed humor alla portata di tutti. Non ha grandi pretese se non quelle di intrattenere con leggerezza, difatti è stata accolta dalla critica con valutazioni mediocri. Il cast è ricco di simpatici interpreti già visti in produzioni anglosassoni di genere rom-com come Joel Fry, Aisling Bea, Jack Farthing, Eleanor Tomlinson.
Prodotta da Notorious Pictures e Tempo Production, fa subito pensare a commedie come Quattro matrimoni e un funerale, Un amore di testimone, Due single a nozze, ma la struttura narrativa è diversa quel tanto che basta a non tramutarla in una brutta copia e poi le splendide location italiane sono sicuramente un elemento di vantaggio!