Il film Un altro mondo di Stéphane Brizé sarà nei cinema italiani dal 1 aprile 2022, dopo essere stato presentato alla 78 edizione della Biennale di Venezia, un nuovo film francese che scopre le vite di una famiglia che cerca di trovare un senso alla propria vita. Nel cast Vincent Lindon, Sandrine Kimberlain e Anthony Bajon.
Il film sarà protagonista della XII edizione di Rendez-Vous, il festival dedicato al cinema francese, che si terrà a Roma, dal 30 marzo al 4 aprile 2022, dove sarà presente il regista per un incontro con il pubblico dopo la proiezione di Un altro mondo.
Sinossi:
Un dirigente d’azienda, sua moglie, la sua famiglia, in un momento in cui le scelte professionali di uno cambiano la vita di tutti.
Philippe Lemesle e sua moglie si separano, un amore danneggiato dalla pressione del lavoro. Dirigente di successo in un gruppo industriale, Philippe non sa più come rispondere agli ordini incoerenti dei suoi superiori. Ieri volevano che fosse un leader, oggi vogliono che sia un esecutore. È questo il momento in cui deve dare un senso alla propria vita.
Ti lascio una clip del film così da iniziare a vedere com’è Un altro mondo:
https://youtu.be/FcbCv9MscQU