Uma Thurman è un’attrice formidabile che ha conquistato i cuori di diversi registi (perfino Lars Von Trier l’ha voluta in più di uno dei suoi film), uno in particolare è Quentin Tarantino che nel lontano 1994 la scelse per il ruolo di Mia Vallace in Pulp Fiction, il suo secondo film.
Fu poi la volta di Kill Bill, uno dei film più amati del regista, uscito in due volumi rispettivamente nel 2003 e nel 2004. E’ proprio con Kill Bill che il rapporto tra Uma Thurman e Quentin Tarantino si fortificò così tanto che i fan avevano anche dei sospetti romantici su di loro.
Tutta questa magia, purtroppo, ha avuto una battuta d’arresto proprio durante le riprese del secondo volume di Kill Bill. Infatti, nella scena in cui Uma Thurman guida per raggiungere Esteban Vihaio, una specie di figura paterna per Bill, l’auto si schianta contro una palma e l’attrice subisce un brutto colpo, provocandosi anche una ferita alla testa.
“E’ un pezzo di strada dritta, dovrai farla a quaranta miglia all’ora perché altrimenti il vento non ti scompiglia i capelli nel modo giusto e io dovrò farti rifare la scena”
Sono state queste le parole che Quentin Tarantino utilizzò per convincere la Thurman ad aumentare la velocità dell’auto, dopo aver visto le sue perplessità. Non a caso l’attrice, furiosa, lo accusò di aver attentato alla sua vita. Dopo la vicenda ci fu una guerra fredda tra i due e solo dopo qualche anno i due big del cinema si sono riconciliati al punto che si parla anche di un terzo volume di Kill Bill, ma questa resta una leggenda senza definizione.
Ecco a te il video dello spiacevole accaduto:
https://www.youtube.com/watch?v=SRj1vFPa2D0
Quentin Tarantino negli anni ha sempre affermato che quanto accaduto è stato il rimpianto più grande della sua vita, quello che ha “rotto qualcosa” per dirla con le sue parole. Evidentemente il regista avrebbe voluto proseguire a lungo il suo sodalizio con l’attrice che più lo ha ispirato, ma mai dire mai, può darsi che li rivedremo di nuovo insieme, in un modo o nell’altro!