I buffi peluche “Uglydoll” stanno per approdare sul grande e piccolo schermo e uno dei personaggi avrà la voce di Pitbull.

STX Entertainment sta per fare breccia nel mondo dell’intrattenimento televisivo per la famiglia con un prodotto tanto discusso quanto apprezzato dalla critica di tutto il mondo: stiamo parlando delle Uglydolls.

Per chi ancora non le conoscesse, le Uglydolls nascono quasi per caso nell’ormai lontano 2001, quando vengono lanciate sul mercato internazionale, ma arrivano alla ribalta solo nel 2006 quando portano a casa il premio di “Giocattolo Speciale dell’anno” della Toy Industry Association.

Già dal 2011, quando la Illumination Entertainment aveva acquisito i diritti di trasposizione cinematografica per i pupazzetti di pezza, cominciarono a girare voci di un possibile film d’animazione con protagoniste proprio le buffe creature. Nel 2015 fu confermata la ventura realizzazione del progetto, che avrebbe spalancato il panorama dei prodotti per la famiglia della STX Entertainment. A Marzo 2017 arriva finalmente l’incarico al regista Robert Rodriguez, poi riassegnato alla regista di “Shrek 2” Kelly Asbury, nonché l’annuncio della data d’uscita fissata al 10 maggio 2019.

Risale a Marzo, invece, la conferma della partecipazione al progetto del rapper americano Pitbull. In un comunicato stampa, infatti, il direttore della divisione STXfilms, Adam Fogelson, aveva annunciato che il cantautore avrebbe dato la voce a uno dei personaggi nonché realizzato la colonna sonora del cartone animato.

Poche ore fa è stata diramata la notizia che il film in realizzazione avrà anche uno spin-off sotto forma di serie animata di 26 episodi. La STX Entertainment e Hulu, infatti, avrebbero firmato un accordo per la produzione della serie. Con la firma del contratto tutti i diritti di pubblicazione e distribuzione del merchandise sarebbero stati affidati al servizio internet di Video On Demand americano, Hulu.

Non ci resta che attendere nuovi sviluppi!

Lascia un commento!

avatar
  Iscriviti  
Notificami