A dare il volto al nuovo Bruce Wayne sarà proprio l’attore britannico
Ormai da qualche giorno c’è stata l’ufficialità: a vestire i panni del pipistrello più famoso al mondo sarà Robert Pattinson. Se ne parlava già qualche settimana e quando sono uscite le prime indiscrezioni si sono create moltissime polemiche. Molti fan del supereroe DC non vedevano (e non vedono tutt’ora) Pattinson giusto per questo ruolo. Alcuni di loro hanno creato addirittura una petizione per far sì che non vestisse i panni del paladino di Gotham. I loro desideri e le loro speranze sono state però infrante quando, il 31 maggio, la Warner Bros ha definitivamente confermato la cosa. In lizza per il ruolo c’era anche Nicholas Hoult. Si sono giocati il ruolo fino alla fine, ma quando è arrivato il momento di diventare effettivamente Batman, Pattison ha reso più del collega e la decisione è stata presa.
Le novità non finiscono però qui. A quanto pare, anche se ancora non si ha la sicurezza della sua presenza nel film, si sta già parlando della partecipazione del braccio destro del Cavaliere Oscuro: Robin. Naturalmente sono solo supposizioni, quindi è impossibile sapere chi, nel caso, lo interpreterà. Aspetteremo e vedremo. Anche se, visto che vedremo un Bruce più giovane rispetto a tutti gli altri che abbiamo visto fino adesso, la presenza dell’amico non è così scontata.
Il regista di questo nuovo film sull’eroe pipistrello sarà Matt Reeves e la pellicola verrà prodotta dal produttore della trilogia de Il pianeta delle scimmie. A quanto pare sarà il primo capitolo di una nuova trilogia, completamente diverso da tutti gli altri e con una storia a sé.
L’uscita sembrerebbe prevista per giugno 2021 e le riprese dovrebbero cominciare a fine 2019 inizio 2020. Per l’uscita italiana naturalmente non sappiamo ancora nulla con precisione.
Chissà come sarà questo nuovo Batman? Riuscirà il Bruce di Pattinson a stregare il pubblico come quello di Bale? Sicuramente appena vedremo le prime foto con il costume potremo commentare meglio, per adesso dobbiamo dare fiducia a Pattinson e sperare che ci regali di nuovo un Batman come si deve.