Dai produttori di Jurassic Park, Bourne e Indiana Jones, arriva Twisters diretto da Lee Isaac Chung, regista e sceneggiatore candidato agli Oscar 2021 per Minari. Una nuova versione del film Twister del 1996 di Jan De Bont – con Helen Hunt e Bill Paxton, all’epoca – questa volta ambientato ai giorni nostri. Il remake è atteso nelle sale cinematografiche italiane dal 17 luglio, distribuito da Warner Bros. Pictures. Colpi di scena e scariche di adrenalina per affrontare la minaccia più pericolosa e distruttrice in natura ovvero il tornado.
Narra la storia di Kate Cooper, una giovane dottoressa appassionata di terrificanti fenomeni metereologici, tra cui gli uragani e similari. Oggi preferisce studiarli al sicuro, dal suo ufficio a New York City, dopo essersi imbattuta in un tornado nei primi anni del college. Ma la tranquillità avrà breve durata poiché il suo amico Javi le chiede di tornare in prima linea testando un innovativo sistema di tracciamento. In questa drammatica avventura conosce Tyler Owens, webstar che si diverte ad andare a caccia di tempeste e pubblicarle sui social.
Tieniti forte perché questa catastrofica impresa di sopravvivenza è appena cominciata. Regia di Lee Isaac Chung, la sceneggiatura di Twisters è stata affidata a Michael Crichton e Mark L. Smith, quest’ultimo un nome conosciuto in ambito cinematografico per la scrittura del film candidato all’Oscar Revenant-Redivivo con Leonardo Di Caprio. Il cast del ‘disaster thriller’ è composto da Daisy Edgar-Jones, Glen Powell, Anthony Ramos, Katy O’Brian, Maura Tierney, Kiernan Shipka.
Infine si aggiungono David Corenswet, Daryl McCormack, Sasha Lane, Brandon Perea, Nik Dodani, Tunde Adebimpe e David Born. Un vortice di emozioni caratterizzerà questa corsa contro il tempo (inteso in senso climatico, letteralmente), in cui sarà difficile salvarsi. Qui di seguito il trailer di Twisters per un piccolo assaggio ma, ti assicuro, sul grande schermo sarà ancora più epico. Vivi il cinema a 360° attraverso questa esperienza indimenticabile.