Tante serie tv italiane in arrivo su Netflix a partire dal prossimo anno, questo è quanto annunciato dalla piattaforma streaming venerdì 17 settembre. Tra le serie in produzione, oltre a Briganti, Nemesis e Lidia Poët, c’è anche Tutto chiede salvezza, scritta e diretta da Francesco Bruni affiancato da Daniele Mencarelli, Daniela Gambaro, Francesco Cenni e prodotta da Picomedia. Le riprese sono già iniziate e sappiamo che il ruolo del protagonista sarà affidato a Federico Cesari, diventato famoso grazie a SKAM Italia in cui interpretava Martino.
Vedi anche: SKAM Italia: arriva una quinta stagione!
La serie sarà una dramedy, a metà tra dramma e commedia, ed è liberamente tratta dal romanzo omonimo di Daniele Mencarelli, vincitore del Premio Strega Giovani 2020.
La trama di Tutto chiede salvezza
Protagonista di Tutto chiede salvezza è Daniele (Federico Cesari), un ventenne che soffre di una grave psicosi; dopo una crisi particolarmente violenta, si risveglia in un reparto psichiatrico. Attorno a lui cinque improbabili compagni di stanza, con cui pensa di non avere niente in comune, e tanti medici e infermieri interessati soltanto a lui come paziente e non a lui come persona. Daniele deve rimanere nella clinica per almeno una settimana; in sette giorni sono tante le cose che possono succedere e quella che all’inizio gli sembrava una condanna pian piano si trasforma in una delle esperienze più intense e formative della sua vita.