Federico Cesari torna nuovamente a vestire i panni di Daniele Cenni in Tutto Chiede Salvezza 2, la serie tv prodotta da Picomedia e diretta da Francesco Bruni. Disponibile dal 26 settembre sulla piattaforma Netflix, il primo episodio sarà presentato durante la giornata inaugurale della 54esima edizione del Giffoni Film Festival, il prossimo 19 luglio. Cosa dovrai aspettarti? Innanzitutto la vita del protagonista è decisamente cambiata, sia a livello sentimentale che professionale, tuttavia il rischio che possa ‘deragliare’ ancora sussiste.
Costituita da 5 episodi, ciascuno per ogni settimana, Daniele, in questo lasso temporale, dovrà dimostrare di essere un buon padre e saper provvedere a se stesso grazie a un impiego stabile trovato all’interno dell’ospedale in cui è stato sottoposto al TSO, precedentemente. Tuttavia il ritorno nel reparto ha un effetto travolgente sulla sua psiche. Ancora una volta il cast di Tutto Chiede Salvezza 2 è quello originale benché ci sia anche qualche new entry come Drusilla Foer, Valentina Romani, Vittorio Viviani, Samuel Di Napoli e Marco Todisco.
Ritroverai, inoltre, gli amatissimi personaggi della prima stagione: Federico Cesari (Daniele), Fotinì Peluso (Nina), Andrea Pennacchi (Mario), Vincenzo Crea (Gianluca), Lorenzo Renzi (Giorgio), Vincenzo Nemolato (Madonnina) e Alessandro Pacioni (Alessandro). Si aggiungono Ricky Memphis (Pino), Bianca Nappi (Rossana), Flaure BB Kabore (Alessia), Carolina Crescentini (Giorgia), Lorenza Indovina (Anna), Michele La Ginestra (Angelo), Arianna Mattioli (Antonella), Giacomo Mattia (Giovanni), Filippo Nigro (Dott. Mancino) e Raffaella Lebboroni (Dott.ssa Cimaroli).
Tutto Chiede Salvezza 2, sinossi
Sono trascorsi due anni da quando abbiamo lasciato Daniele e la nave dei pazzi. Il protagonista e Nina sono diventati genitori della piccola Maria benché si siano allontanati, subito dopo la nascita della bambina. Ora lottano per contendersi l’affidamento della figlia, supportati dalle loro rispettive famiglie. Daniele, adesso, è un infermiere, grazie al prezioso sostegno della dottoressa Cimaroli, divenendo così tirocinante presso l’ospedale in cui era stato ricoverato. Dispone di sole cinque settimane per dimostrare al giudice di essere un buon padre e saper mantenersi con un lavoro.
Nella serie Tutto Chiede Salvezza 2, il giovane entrerà in contatto con nuovi pazienti che lo porteranno, inevitabilmente, a riflettere su se stesso e il suo eccesso di empatia verso il dolore altrui. Un viaggio psicologico in cui ci si domanda quale sia lo scopo di tale sensibilità così fortemente sviluppata. Dilemmi e quesiti che rischieranno di fargli perdere l’equilibrio e la dimensione reale della sua esistenza, qualora non fosse in grado di gestire questo turbine di emozioni. Segna la data, come promemoria, per Tutto Chiede Salvezza 2: dal 26 settembre solo su Netflix.