Tua per sempre ci rende tristi e sereni allo stesso tempo. Siamo tristi perché dobbiamo salutare Lara Jean e Peter Kavinsky, ma sereni perché ci hanno tenuto compagnia lungo un percorso che non è stato certo semplice, ma che non ci ha deluso!
E’ stato facile affezionarsi a Lara Jean e lo è stato ancora di più quando quando la sua storia con Peter Kavinsky è decollata, ma diciamoci la verità, quante concrete difficoltà ha dovuto affrontare il loro amore? Davvero poche fino a…questo terzo episodio! Stavolta c’è poco da stare tranquilli, i due dovranno fare i conti con un problema serio: la vita dopo il diploma. Il loro sarà un “felici e contenti” come nelle migliori rom-com che Lara Jean ama così tanto, oppure sono destinati ad un finale tragico?
I bravissimi Lana Condor e Noah Centineo si ritrovano insieme sullo schermo per regalarci tutta la tenerezza del loro amore spontaneo ed onesto. Lei, interprete di Lara Jean, incarna perfettamente i valori e l’intelligenza di questo personaggio femminile sensibile e gentile, ma comunque forte e determinato. Lui, che dà il volto a Peter Kavinsky, distrugge lo stereotipo del belloccio tonto e crudele, farfallone e insensibile.
Lara Jean è in Corea con la sua famiglia e con la donna che suo padre sposerà presto. Le cose non potrebbero andare meglio: Peter andrà a Stanford, è stato già ammesso e lei sta solo aspettando di sapere se la sua domanda sarà accettata, ma hanno già entrambi le idee molto chiare. Andranno nella stessa università, staranno insieme tutto il giorno, tutti i giorni e naturalmente è questo il loro personalissimo “felici e contenti”.
Lara Jean, però, ha fatto domanda anche a Berkley, sempre sulla West Coast e, su consiglio di sua sorella Margot, alla NYU, dall’altra parte del paese. Potrebbero uno scherzo del destino ed una gita a New York mettere in serio pericolo la storia con Peter?
Tra il ballo dell’ultimo anno, i preparativi per il matrimonio di suo padre e Trina, Lara Jean si sente sottopressione e trova comunque il tempo di consigliare a Peter di perdonare suo padre, tornato a farsi vivo dopo essere stato assente per tutta la vita del ragazzo. Tutto merito del suo anti-stress preferito: preparare dolci deliziosi!
Il film è godibile, ironico e ben fatto. Assicura un’ora e mezza di relax e leggerezza, accompagnato da una colonna sonora fresca e coinvolgente. Non svelerò il finale di Tua per sempre, ma posso assicurare che sarà commovente e che vedremo concludersi degnamente le avventure di Peter e Lara Jean.
Qui è possibile acquistare il bellissimo cofanetto completo dei tre libri, scritti da Jenny Han, per rivivere nel dettaglio la storia di Lara Jean!