È ufficiale, dopo ben tre anni True Detective, La serie tv poliziesca più seguita del catalogo HBO, sta per tornare con la quarta stagione. si pensava che la terza stagione avesse segnato la fine della serie, invece una nuova indagine con dei nuovi detective sta per cominciare.
True Detective: Che cosa sappiamo?
Di recente HBO ha rilasciato alcune informazioni su chi dirigerà la serie e soprattutto quali saranno le star di questa attesissima quarta stagione.
Partiamo col dire che la regista è Issa López che, per chi non la conoscesse, ha diretto e scritto l’Horror Fantasy Tigers are not afraid e il produttore esecutivo è il premio Oscar Barry Jenkins, regista di Moonlight.
Per questa stagione Issa López sarà affiancata alla sceneggiatura da Alan Page Arriaga che prende il posto di Nic Pizzolatto come showrunner della serie. Nel cast figurano due attrici all’apparenza diverse, ma se ben equilibrate potrebbero diventare un buon duo. Stiamo parlando della premio Oscar Jodie Foster e della pugile Kali Reis, protagonista del film Cath the Fair One.
Sinossi della quarta stagione di True Detective
True Detective: Night Country, questo sarà il titolo della nuova stagione di True Detective che questa volta è ambientata nel profondo nord dell’Alaska. Quando la lunga notte d’inverno scende e i sei uomini che gestiscono la locale stazione di ricerca svaniscono senza lasciare traccia di sé, la detective Liz Danvers (Jodie Foster) e la collega Evangeline Navarro (Kali Reis) dovranno affrontare l’oscurità dentro di loro e scavare nelle terribili verità sepolte sotto il ghiaccio perenne.
Le riprese avranno inizio in Islanda, al momento non sono trapelate ulteriori informazioni sull’intero cast e l’ipotetica data d’uscita, ma noi teniamo occhi e orecchie ben aperte. Qui sotto ti lasciamo la sigla della prima stagione di True Detective giusto per farti tornare la nostalgia, buona visione!