Elsinore Film, Wildside e Vision Distribution presentano Troppo Azzurro, il primo lungometraggio del giovane attore e regista Filippo Barbagallo. In anteprima al Festival del Cinema di Roma 2023, nella categoria Freestyle, finalmente esce nelle sale cinematografiche il 9 maggio. Un racconto ironico e fresco, caratterizzato da quella tenerezza tipica della giovane età, un film che possa regalarti un’ora e mezza di letizia e serenità, magari ripercorrendo i propri anni di gioventù grazie anche all’immedesimazione nel personaggio protagonista.
Infatti si raccontano le vicende di Dario, un ragazzo di venticinque anni, ancora un po’ adolescente. Abitudinario, frequenta gli stessi amici del liceo e trascorre al consueto modo le sue estati, girovagando per la città di Roma in motorino. Raggiunge la sua compagnia al mare o in giro, divertendosi e sollazzandosi. Ma non è indifferente al richiamo dell’amore: Lara e Caterina, due bellissime ragazze di cui Dario è innamorato perso benché né l’una né l’altra gli rivolgano lo sguardo. Dario riuscirà a superare la propria timidezza, uscendo dalla sua comfort-zone?
Scritto e diretto da Filippo Barbagallo, Troppo Azzurro si preannuncia un film gradevole e simpatico. Ambientato durante una calda estate romana, si è optato per una storia che sappia illustrare, con la giusta delicatezza, le incertezze e primi amori di un giovane. Il regista, a questo proposito, così ha dichiarato: “ho voluto fare una commedia con un suo tono” quindi che abbia, probabilmente, una sua personalità. Infine, conclude: “ho cercato di essere il più semplice possibile” Il cast è composto da Filippo Barbagallo (Dario), Valeria Milillo e Valerio Mastandrea (i genitori di Dario).
Infine, Brando Pacitto (l’amico Sandro), Alice Benvenuti (Caterina), Martina Gatti (Lara). Qui di seguito, il trailer ufficiale di Troppo Azzurro, di cui ti svelo l’ultima ‘chicca’: le musiche sono del gruppo Pop X (chissà, magari ne avrai già sentito parlare).