Buon compleanno alla serie più cult di sempre! Twin Peaks, la celeberrima serie diretta da David Lynch e Mark Frost, compie i suoi trent’anni dalla prima uscita l‘8 Aprile del 1990. Fu una vera e propria bomba nello scenario mediatico di quel tempo, si dice che il mondo si sia diviso tra prima e dopo Twin Peaks. Ebbene sì, l’omicidio della giovane e popolare Laura Palmer dà inizio ad una serie di intrighi e misteri che hanno incollato tutta l’America e poi tutto il mondo allo schermo.
Sono tante le serie che hanno preso ispirazione da Twin Peaks (basti pensare a I Soprano). Il coinvolgimento e l’alone di mistero che c’è sempre stato attorno alla serie hanno mosso tanti critici, scrittori e sono state tante le persone che grazie a questa hanno poi conosciuto meglio David Lynch, regista irresistibile ed imperdibile, nominato tante volte il “maestro”.
Per il suo anniversario era stato pensato un evento che vedeva partecipi Kyle MacLachlan (l’agente speciale Dale Cooper) e lo stesso Lynch. A causa della pandemia globale, l’organizzazione è stata sospesa, ma tanti fan hanno pensato comunque di fare un rewatch di tutti gli episodi ed in virtù di questo MacLachlan ha annunciato su Twitter che mercoledì 8 aprile 2020 ci sarà una visione collettiva di un episodio scelto dagli amanti della serie.
On Wed 4/8, I’ll be live-tweeting the Pilot starting at 11:30am PST, then do an Instagram Live starting at 1:20pm PST w/ a mystery guest. (Any guesses? Maybe @madchenamick knows 🤔)
Leave your questions below & we might answer you during the live! #TwinPeaksWatchParty https://t.co/NYF6KXKGap
— Kyle MacLachlan (@Kyle_MacLachlan) April 6, 2020
Dunque alle ore 11:30 am PST, che corrispondono alle 20:30 italiane, ci sarà il live Tweeting dell’episodio pilota di Twin Peaks.
Mentre alle 1:20 pm PST, ovvero le 22.20 italiane, si terrà un live stream su Instagram con Kyle MacLachlan con un ospite misterioso da suo account.
Sembrava strano che avessimo avuto tutte le informazioni senza un ennesimo mistero!
https://youtu.be/q040A3z1W08