Dopo due stagioni interessanti Netflix rilancia la serie con un nuovo mistero da svelare, visibile già dal trailer
Tredici (13 reasons why) una delle serie più viste di Netflix, che ha contribuito non poco al lancio della piattaforma streaming, si rinnova per la terza stagione, disponibile dal 23 agosto 2019. 13 puntate inedite e un interrogativo. Chi ha ucciso Bryce Walker?
https://youtu.be/hYqwmVRleWA
La serie Tredici è ispirata al romanzo di Jay Asher. L’autore racconta la storia del suicidio di Hannah Baker (interpretata da Katherine Langford), la quale ha registrato su alcune cassette i tredici motivi che l’hanno spinta a darsi la morte. La stagione numero 2 è invece incentrata sul processo per la morte di Hannah, che tuttavia si conclude con un nulla di fatto. Il risultato e il senso di colpa spingono uno dei ragazzi coinvolti come testimoni, l’introverso Tyler, a portare un’arma al ballo della scuola. La tragedia viene evitata per un soffio, grazie all’intervento di Clay Jensen (Dylan Minnette). Di seguito puoi trovare la sinossi ufficiale della terza stagione:
Otto mesi dopo aver impedito a Tyler di compiere un atto estremo durante il ballo di primavera, Clay, Tony, Jessica, Alex, Justin e Zach cercano in tutti i modi di proteggere il segreto di Tyler, mentre lo aiutano a riprendersi dall’accaduto. Una tumultuosa partita di football di inizio anno culmina con la scomparsa di un giocatore e Clay si ritrova tra gli indagati dalla polizia. Sarà una figura esterna al gruppo a guidarli nel corso delle indagini, approfondimenti che potrebbero mettere a nudo i loro segreti più profondi. La posta in gioco è sempre più alta, anche le azioni nate con le migliori intenzioni possono cambiare una vita per sempre.
https://youtu.be/s0UYNBRKPgY
Dopo il clamoroso autogol della cancellazione della sequenza del suicidio dalla prima stagione, ritenuta dalla produzione “disturbante” per gli spettatori, speriamo che questo prosieguo sia all’altezza. Nel cast ritroveremo molti personaggi già noti, tranne Katherine Langford, che potrebbe apparire solo in flashback. Per sapere come andrà a finire non resta che attendere e forse non basterà aspettare il 23 agosto. Netflix ha infatti confermato il rinnovo di Tredici per una quarta stagione: le risposte che i fan della serie cercano potrebbero quindi essere ancora lontane.