TRANSFORMERS. 40th ANNIVERSARY EVENT è uno speciale evento cinematografico annunciato da Hasbro Inc., azienda leader nel settore dei giocattoli e dei giochi, per celebrare i quattro decenni dell’omonimo franchise: l’evento proporrà sul grande schermo alcuni episodi della classica serie animata del 1984 THE TRANSFORMERS con la partecipazione di diversi paesi di Stati Uniti, Europa, Asia e America Latina.
In Italia il film sarà distribuito da Nexo Digital in collaborazione con i media partner Radio 101, VVVVID e MYMovies.it il 15, 18 e 19 maggio (l’elenco delle sale a breve sarà disponibile su nexodigital.it e prevendite aperte da mercoledì 10 aprile).
Questa speciale esperienza cinematografica riporterà i fan alle origini: alcuni dei doppiatori originali di TRANSFORMERS, tra cui Peter Cullen (voce originale di Optimus Prime) e Frank Welker (voce originale di Megatron), si riuniranno per la prima volta dopo decenni per riscoprire i propri personaggi e ricreare la magia della serie animata del 1984.
Un esclusivo backstage del doppiaggio dell’episodio pilota, More Than Meets the Eye, Part 1, comparirà su split screen, seguito da una proiezione tradizionale dei tre episodi successivi della serie. Un’opportunità unica per celebrare 40 anni di azione, umorismo e il lascito dei TRANSFORMERS in un evento che è davvero… More Than Meets the Eye!
Alyse D’Antuono, Vice Presidente, Global Franchise Strategy & Management, Action Brands di Hasbro ha dichiarato per l’occasione: “Per decenni, la battaglia tra gli Autobot e i Decepticon ha preso vita nei film, nei fumetti, nei giocattoli innovativi, nelle esperienze dal vivo e nei media digitali, elevando il marchio TRANSFORMERS a una serie di successo globale con milioni di fan in tutto il mondo.
Per celebrare i 40 anni, stiamo riportando i fan là dove tutto è iniziato. La serie animata TRANSFORMERS ha catturato l’immaginazione dei fan di tutte le età sin dal suo debutto nel 1984, introducendo una battaglia senza tempo tra il bene e il male alimentata da azione e avventura.
Chiedete a un qualsiasi fan della prima ora e probabilmente vi dirà dove si trovava quando ha sentito per la prima volta l’iconica frase di Optimus Prime “Autobots, roll out” o cosa ha provato quando ha convertito per la prima volta un personaggio bot nella sua modalità alt. Con contenuti esclusivi con i doppiatori originali della serie, questo evento cinematografico è veramente per i nostri fan e invita il pubblico a sperimentare il divertimento che ha dato inizio a tutto“.
TRANSFORMERS ed Hasbro nel mondo
Il marchio TRANSFORMERS è un franchise globale con milioni di fan in tutto il mondo e la sua storia nasce dal 1984, con la battaglia tra Autobot e Decepticon raccontata in film (tra cui l’ultimo è uscito l’anno scorso), spettacoli televisivi, fumetti, giocattoli innovativi e media digitali. Il legame duraturo del marchio è prodotto dalla ricchezza della storia e dei personaggi: una lotta tra il bene e il male, in cui gli eroici Autobot cercano di proteggere la vita dai malvagi Decepticon che cercano di conquistare l’universo.
Il marchio TRANSFORMERS è un franchise Hasbro, un’azienda di giochi e giocattoli la cui missione è quella di intrattenere e connettere generazioni di fan, attraverso la meraviglia della fantasia e l’euforia del gioco. Hasbro offre esperienze di gioco per appassionati di ogni età, in tutto il mondo, attraverso giochi, giocattoli, prodotti in licenza, videogiochi e servizi, intrattenimento, film, TV, e molto altro.
Hasbro Entertainment sfrutta la collezione di marchi iconici di Hasbro per sviluppare, produrre e finanziare film, televisione, animazione e contenuti digitali di qualità per il pubblico di tutte le età. Unificando la solida esperienza produttiva di Hasbro sotto un unico ombrello, si specializza sulla creazione di adattamenti multipiattaforma dei marchi dell’azienda, tra cui mondi amati come DUNGEONS & DRAGONS, TRANSFORMERS, G.I. JOE, NERF, PLAY-DOH, MAGIC: THE GATHERING, PEPPA PIG e MY LITTLE PONY.