Plaion Pictures è lieta di presentare l’animazione per tutta la famiglia Toys Giocattoli alla riscossa, che arriverà nei cinema italiani dal 16 gennaio 2025,e per l’occasione ne svela il poster con i due irresistibili protagonisti: Don e DJ Doggy Dog. Gli autori di Toy Story Joel Cohen e Alec Skolow, che ne firmano la storia, e il regista Jeremy Degruson (Bigfoot Junior) creano un’avventura sull’amicizia che mette al centro il potere dell’immaginazione e della creatività. Con uno stile più che mai moderno, il film fonde diverse tecniche di animazione, dando vita a un mondo visivamente multiforme e sorprendente e a dei personaggi indimenticabili.
Don fa parte di una compagnia di marionette in un teatrino di New York. Assieme a lui ci sono Dee, confinata nel ruolo della donzella in pericolo; Alfonso, l’impavido e arrogante protagonista; Sunny, il narratore e capocomico, e una colorata banda di pupazzi. I loro spettacoli hanno successo, ma Don desidera qualcosa di più: costretto a interpretare sempre il buffone, sogna di diventare almeno per una volta l’eroe della storia. Se il palcoscenico non gli offre l’avventura che desidera, sarà lui stesso a cercarne una: vestendo i panni di Don Chisciotte, il nobile cavaliere della Mancia, Don esce dal teatro e si inoltra a Central Park, deciso a intraprendere eroiche imprese e a raggiungere il leggendario Castello nel cielo.
Qui si imbatte in DJ Doggy Dog, un buffo cagnolino di peluche con la passione per il rap e la rima sempre pronta, che ha un grande sogno da realizzare: trovare una famiglia. DJ si unisce così alla missione di Don, diventandone il fedelissimo scudiero. Tra improbabili imprese e coraggiosi salvataggi, i due dovranno sconfiggere tremendi nemici, imparando che l’immaginazione e l’amicizia hanno una forza sconfinata, ma che solo condividendo i propri sogni con coloro che ci sono vicini è possibile trasformarli in realtà.
Toys Giocattoli alla riscossa è un’avventura fantastica che coniuga tradizione e modernità attraverso i suoi divertenti personaggi, Don Chisciotte e il peluche rapper, capace per questo di parlare tanto ai bambini quanto agli adulti che non hanno smesso di sognare. Un racconto all’insegna del valore dell’amicizia e della libertà dell’immaginazione, in grado di dare letteralmente forma ai sogni grazie a un sorprendente mix di animazioni che alterna uno splendido 3D a un moderno trattamento 2D per le visioni a occhi aperti di Don per rendere ancora più unico il viaggio fra realtà e fantasia dei protagonisti.
È una storia travolgente ed emozionante nell’elettrizzante cornice di New York City, che insegna come tutti possano realizzare i propri sogni, anche se gli altri li ritengono assurdi o improbabili: non importa se non si viene ritenuti all’altezza, perché il pregiudizio potrà essere sconfitto dalla creatività e dal supporto degli amici. Esplorando territori sconosciuti e uscendo dalla propria zona di comfort, i piccoli protagonisti scoprono che ognuno può diventare chi desidera essere nel profondo. Grazie al sostegno e all’incoraggiamento reciproco, Don e DJ Doggy Dog arriveranno dove li guidano le ali della fantasia.
Toys Giocattoli alla riscossa dal 16 gennaio al cinema grazie a Plaion Pictures
In ambito cinematografico e home video, Plaion Pictures rappresenta un punto di riferimento nella distribuzione sul territorio italiano. Estrema cura dei dettagli, altissima qualità dei contenuti, grande varietà di generi in grado di soddisfare i diversi gusti dei consumatori. Sono queste le parole chiave che caratterizzano il listino di Plaion Pictures. Si spazia dall’horror, con l’etichetta Midnight Factory (la saga di Terrifier, Talk To Me, Non aprite quella porta, Babadook, Hereditary, L’armata delle tenebre, X- A Sexy Horror Story), agli anime con Anime Factory (Dragon Ball Super: Broly, Lupin III, Mazinga Z, Jeeg Robot D’Acciaio, One Piece Stampede, Belle).
I documentari (Planet Earth I & II, Amy – The Girl Behind The Name, Domani, Bianconeri Juventus Story – Il film), i live action e le serie TV (Nella tana dei Lupi, Dallas Buyers Club, The Last Witch Hunter, Sherlock, Orphan Black e il franchise di Star Trek), arrivando fino all’animazione per i più piccini (PJ Masks, Masha e Orso, Bing, Shaun Vita da Pecora, Peppa Pig) e la grande arte (Michelangelo Infinito, Caravaggio – L’anima e il sangue, Raffaello – Il principe delle arti).
Plaion Pictures è inoltre distributore in Italia per le edizioni home video di film e serie TV di Paramount Pictures (Indiana Jones Saga, Mission Impossible Saga, Star Trek Saga, Top Gun Maverick, Scream Saga, Pulp Fiction, Il Padrino Saga, Sonic Saga) e Universal Pictures (Oppenheimer, Jurassic Park Saga, Fast & Furious Saga, Il Gladiatore, Lo Squalo, Kung Fu Panda Saga, Cattivissimo me Saga, Schindler’s List)