In questi mesi il mondo del cinema sia nazionale che internazionale è stato messo a dura prova. Dopo un primo entusiasmo di ritornare a girare le scene dei propri film, prima Disney ed ora Paramount slittano e non di poco le loro uscite di punta.
- A Quiet Place 2 – 23 aprile 2021 (prima era 6 settembre 2020)
- Top Gun: Maverick – 2 luglio 2021 (prima era 23 dicembre 2020)
- Il nuovo film di Jackass – 3 settembre 2021 (prima era luglio 2021)
- Under the Boardwalk – 22 luglio 2022
- Sonic 2 – 8 aprile 2022
- The Tiger’s Apprentice – 10 febbraio 2023 (prima era 11 febbraio 2022)
Essendo per primi amanti del cinema, la direzione di Paramount ha puntualizzato con chiarezza che l’esperienza cinematografica debba essere degna per i suoi spettatori; rinviando le date di uscita sono sicuri di poter dare un prodotto ottimo e senza sbavature:
Crediamo veramente che non ci sia un’esperienza cinematografica paragonabile a quella che si può godere in sala. Il nostro impegno va proprio in questa direzione, a sostegno degli esercenti cinematografici, e vogliamo sottolineare che non appena sarà possibile il pubblico potrà godersi nuovamente la gioia di vedere i film Paramount sul grande schermo.
Ad onor del vero l’attore che ha infiammato il cuore di giovani donne ed esaltato molti ragazzi avvicinandoli alla carriera militare farà tardare l’uscita per finire le riprese di altri impegni legati alla oramai saga di Mission Impossible. Quindi caro amante di cacciabombradieri americani che combattono in cielo aperto dovrai pazientare un altro po’ per assistere alle acrobazie di Maverick & Company.
Tom Cruise commenta il rinvio dell’uscita di Top Gun: Maverick
Sul suo profilo Twitter il Maverick che appassionato me ed anche te durante le sue performance in volo; lui stesso ha sostenuto ed incoraggiato il suo pubblico a non disperare lui stesso commentando così l’accaduto:
I know many of you have waited 34 years. Unfortunately, it will be a little longer. Top Gun: Maverick will fly this December. Stay safe, everyone.
— Tom Cruise (@TomCruise) April 2, 2020
So che molti di voi hanno aspettato 34 anno. Sfortunatamente, l’attesa si prolungherà un po’. Top Gun: Maverick volerà questo dicembre. State al sicuro.
Tutto questo lo spera la stessa Paramount che ha investito oramai da molti anni sul progetto, ben centocinquanta milioni di dollari e contava sull’attore per la promozione del film, anche se a mio modo di vedere servirà poco perché io ho già il biglietto in tasca.