Il franchise di Tomb Raider sta per arrivare anche sul piccolo schermo grazie a Prime Video: ecco tutti i dettagli!
Tomb Raider sta per diventare una serie TV
Tomb Raider nasce come una serie di videogiochi con protagonista Lara Croft, un’archeologa avventurosa alla ricerca di antichi manufatti. Con il primo titolo uscito nel 1996, Tomb Raider si è affermato come una vera e propria pietra miliare del genere.
Tra i più apprezzati ed iconici, il videogioco ha subito diversi adattamenti, approdando anche sul supporto cartaceo con fumetti e libri. Tomb Raider è arrivato persino sul grande schermo, ricordiamo infatti Lara Croft: Tomb Raider, film del 2001 con protagonista Angelina Jolie ed il sequel Tomb Raider – La culla della vita.
In seguito è stato realizzato un terzo lungometraggio reboot nel 2018, intitolato Tomb Raider e questa volta con Alicia Vikander a prestare il volto all’iconica archeologa. Anche di quest’ultimo ne sarebbe dovuto essere realizzato un sequel con la stessa attrice, ma il progetto è stato accantonato.
Questa volta Tomb Raider diventerà una serie TV. Secondo il progetto targato Amazon l’obiettivo è quello di realizzare un universo cinematografico simile a quello Marvel, con serie e film collegati tra loro. Proprio per questo motivo oltre che la serie, sembra che sia in cantiere anche un nuovo film tratto dal franchise, la cui storia dovrebbe collegarsi sia alla nuova serie che al videogioco. Sembra inoltre che si tratterà di un grande progetto ad alto budget, esattamente come Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere.
Del resto non sorprende il coinvolgimento di Amazon, ricordiamo infatti che la stessa azienda si occuperà della pubblicazione del nuovo videogioco di Tomb Raider insieme con la Crystal Dynamics.
La nuova serie si colloca all’interno dell’accordo stipulato tra Amazon e Phoebe Waller-Bridge, attrice, sceneggiatrice e produttrice di successo che ricordiamo in particolare per la serie Fleabag. Questa volta Phoebe Waller-Bridge è chiamata in veste di sceneggiatrice e produttrice esecutiva, ma non come attrice. Tra i produttori ci saranno anche Ryan Andolina, Amanda Greenblatt e Dmitri Johnson con la sua DJ2.
Come annunciato negli scorsi giorni, Phoebe Waller-Bridge è coinvolta in numerosi nuovi progetti, a partire dalla serie Sign Her, anche questa targata Prime Video. In veste di sceneggiatrice la Waller-Bridge si è recentemente occupata della serie Killing Eve e del film No Time to Die, mentre prossimamente la vedremo sul grande schermo come attrice accanto ad Harrison Ford nel nuovo Indiana Jones.
Riguardo alla serie di Tomb Raider non sono trapelati ulteriori dettagli e, soprattutto, ancora non sappiamo chi questa volta presterà il volto a Lara Croft. Ti aggiorneremo sulle prossime novità!