Tom Holland ha posato per la copertina di Men’s Health per raccontarsi e presentare i suoi prossimi progetti, ovvero il quarto film di Spider-Man e The Odissey di Christopher Nolan, in cui sarà accompagnato da un super cast formato da Matt Damon, Robert Pattinson, Lupita Nyong’o, Anne Hathaway e Zendaya. Di questa intervista molto interessante e ricca di curiosità, ne sveliamo la prima: l’attore ventottenne è intervenuto in una situazione da eroe anche nella vita reale senza l’uso di CGI.
Tom Holland ha fermato una rissa che si stava verificando vicino a lui prima che potesse peggiorare: “Se le stavano per dare giusto dietro di me. Mi sono reso conto di esser stato immediatamente riconosciuto, ho potuto vedere il loro sguardo cambiare, tipo: ‘Sono veramente arrabbiato, ma Spider-Man mi sta dicendo di calmarmi’. Quindi sì, io vado al supermercato”.
Da una normale spesa spostiamo poi il focus alle sfilate sul red carpet; Tom Holland ha affermato che sceglie di non apparire accanto alla fidanzata Zendaya alle prime dei suoi film per una ragione molto romantica: “Perché non è il mio momento, è il suo, e se andiamo insieme, si tratta di noi“.
I due attori sono entusiasti di mostrarsi insieme dopo aver collaborato alla lavorazione di una pellicola, come accaduto per i tra film di Spider-Man dei Marvel Studios; ma l’interprete di Peter Parker non ha voluto rubare i riflettori a Zendaya sul tappeto rosso di Challengers o Dune, per esempio. Entrambi i prossimi film di Tom Holland, Spider-Man 4 e The Odyssey, usciranno l’anno prossimo al cinema e i fan potranno vedere sfilare la coppia insieme.
Le riprese dei due film si svolgeranno quest’anno e i due attori passeranno molto tempo sui set cinematografici. Tom Holland ha scherzato sul lavorare insieme alla sua compagna durante un episodio del podcast Dish: «Gli studios la adorano: una stanza d’hotel, autisti separati. Non siamo matti, ok? È lavoro, d’accordo? È come una grazia salvifica. È incredibile avere qualcuno con cui condividere uno sguardo complice quando qualcosa non va durante le riprese».
La sua amata ha poi ribadito che la loro collaborazione sul set è naturale: «È come una seconda natura. Mi sento estremamente al sicuro quando recito accanto a lui. È incredibilmente talentuoso e dà sempre il massimo, anche quando è esausto. Lo apprezzo molto».
Tom Holland ha annunciato la fine della sua carriera?
La star britannica ha parlato anche della sua vita privata e della sua passione per il golf: Tom Hollandd è abile in questo sport e con i suoi due fratelli ha giocato e vinto di recente in un torneo con il golfista professionista inglese Tommy Fleetwood. A riguardo ha commentato: “È stato il giorno più bello della mia vita. Ho chiamato la mia ragazza e le ho detto, ‘Senti, sto pensando di diventare professionista!”.
“La pausa di un anno era un qualcosa che dovevo assolutamente fare. Recito a tutto spiano da quando avevo 11 anni. Ho chiamato nella mia casa di Londra amici e familiari. Faccio il falegname e gioco a golf. […] Sono piuttosto volitivo. Quando decido di fare qualcosa, la faccio davvero. Mi sono appoggiato molto alle persone care: familiari, amici, vecchi colleghi, nuovi colleghi, persone che mi hanno contattato e che non conoscevo e che erano anche sobrie”.
Dopo più di due anni di sobrietà, Tom Holland ha ricordato la sua crisi con l’alcol ed ora è diventato addirittura un paladino nella lotta contro questa dipendenza ed un esempio per i giovani nel limitarne il consumo. Infine, la vera rivelazione è stato il futuro desiderio della star di Spider-Man: “Quando avrò figli, non mi vedrete più nei film. Giocherò a golf e farò il papà. Sparirò dalla faccia della terra”.