In arrivo il sedicesimo lungometraggio animato con Tom e Jerry.
La Warner Bros – Animated Group ha contattato il regista di I Fantastici 4 e Silver Surfer, Tim Story, per un nuovo film coi due personaggi di Hanna e Barbera.
Tom e Jerry non sono solo fra i più amati personaggi creati da William Hanna e Joseph Barbera, ma anche fra i più premiati. I loro cortometraggi hanno vinto ben 7 premi Oscar, fra i quali consigliamo la visione di The Cat Concerto, ovvero Jerry il pianista, con Tom e Jerry
https://www.youtube.com/watch?v=Nu–FUFUJwo
e The Two Mouseketeers, tradotto I due moschettieri, non si poteva fare altrimenti, ma si perde il gioco di parole fra “Mouseketeers” e “Musketeers” dell’originale. In questo cartoon compare anche Tuffy, tradotto come Soldino, nipote di Jerry; in pura tradizione Disney dove pare l’unico grado di parentela possibile sia quello di secondo grado.
Il film dovrebbe essere un misto di animazione al computer e live action e i due animali, come nella serie originale e come spesso accadeva nei cartoni da Hanna e Barbera, non parlano.
Ma la bella notizia non finisce qui, perché l’intenzione della Warner è rilanciare il classici di Hanna e Barbera. Fra gli altri sono previsti un film su Scooby Doo e uno sul grande Wile E. Coyote, che però è della Looney Tunes, ma è, comunque, una grande notizia che va a tutto merito della Warner
https://www.youtube.com/watch?v=n7WzbIppYW0
Tom e Jerry sono i primi personaggi creati da Hanna e Barbera, nel 1940, al gatto e al topo sono seguiti una serie di personaggi che non hanno nulla da invidiare a quelli della Disney.
Braccobaldo Bau e l’Orso Yoghi sono i più famosi, ma i nomi si sprecano: Lupo De Lupis, Svicolone, gli Antenati, i Pronipoti, Pixie e Dixie, Wally Gator, Magilla Gorilla e un’infinità di altri personaggi esilaranti che meritano di essere rivisti dalle nuove e nuovissime generazioni.