Una star della cinematografia mondiale, quando guardi i film con Tom Cruise non puoi provare quella scarica di adrenalina che ti coglie all’improvviso. Dalla saga Mission Impossible a Top Gun, il brivido è assicurato. Ormai abituato alle scene più pericolose, grazie anche alla particolare abilità dei suoi stuntman, nulla gli fa paura, continuando a girare iconici action movies – a questo proposito si è in attesa di Mission: Impossible Dead Reckoning-Parte Due, in uscita nel 2025 (forse).
Un grande attore, tuttavia, come i più famosi, anche lui cela un lato oscuro, difficile da controllare. Pochi dell’ambiente conoscono davvero il segreto di Tom Cruise e difatti la sua rivelazione ha destato forte scandalo. Specialmente i fan scioccati da alcune parole, manifestando, dunque, perplessità. Nel frattempo il divo è incontenibile, un fiume in piena. Qual è il suo scheletro nell’armadio, come si suole dire? Parrebbe la gelosia e non puoi immaginare chi sia l’oggetto del desiderio.
Tom Cruise, quel segreto che sconvolge tutta Hollywood
Vita privata o carriera, non fa differenza: i fotografi lo inseguono e i tabloid lo osannano. Sovente sulle prime pagine delle più acclamate riviste, dedicate al cinema principalmente – un tempo anche quelle di gossip quando la storia d’amore con la collega Katie Holmes era al suo massimo splendore – fino adesso nessuno ha mai parlato della sua vera personalità, celata per tanti anni, pronta ad emergere. Certo, ora diventa complicato guardarlo attraverso il consueto sguardo di adorazione.
Come previamente accennato, è geloso, sì, ma della sua immagine. Per meglio spiegare, Tom Cruise non accetta alcun partner che gli si avvicini, durante le riprese di un film, mentre lui corre. Se ci pensi bene, effettivamente sono numerosi i frame delle svariate pellicole a cui ha preso parte nei quali la corsa si palesa in solitaria. A svelare questo piccolo rilevante dettaglio – esso divenuto persino una clausola contrattuale – è l’attrice Annabelle Wallis, presente con lui sul set del reboot La Mummia.
Ha descritto ai microfoni di Hollywood Reporter l’espressione che fece quando gli chiese di poter girare una specifica scena, in coppia: a dir poco esterrefatto, aggiungendo, con assoluta naturalezza “nessuno può correre con me davanti alla cinepresa“. Un divieto imperativo particolarmente spiazzante. In quel frangente, alla fine, la bellissima co-protagonista riuscì a convincerlo affinché facesse uno strappo alla regola, concedendole il privilegio: “mi sono tolta uno sfizio“.
Oltretutto proseguendo così: “ho dovuto superare un test con il tapis roulant, mi ha cronometrata. È stato più divertente che vincere un Oscar“. Un trattamento esclusivo – sebbene non sia stato affatto semplice, dato l’allenamento intensivo – perché, probabilmente, si potrebbero contare sulle dita di una mano quante siano riuscite a sciogliere il cuore dell’impenetrabile quanto intransigente Tom Cruise. Come si evince, dunque, Hollywood non smette mai di stupire, nel bene e nel male.