Ieri sera a Torino si è tenuta, presso il Cinema Massimo in Via Giuseppe Verdi 18, la serata d’inaugurazione del 22° ToHorror Fantastic Film Fest che ha aperto le danze con un capolavoro del cinema Horror restaurato per l’occasione in 4K; sto parlando di Videodrome del maestro David Cronenberg che in sala ha nuovamente stupito il grande pubblico.
ToHorror: Videodrome e molto altro
Noi di iCrewPlay ieri sera eravamo in sala al Cinema Massimo in cui molta gente si è radunata e siamo stati subito accolti dal direttore artistico del ToHorror Massimiliano Supporta che ci ha illustrato il programma di questa nuova edizione.
Il ToHorror prevede la bellezza di ben 29 lungometraggi. Oltre a quelli in concorso vi sono anche alcuni divisi per categorie tra cui: Mad Doc (documentari), FreakShow e F for True. Videodrome ha aperto ufficialmente la sezione F for True il cui scopo, come ha detto Massimo Supporta, è quello di indagare la verità ed in questo Videodrome è sicuramente azzeccato.
La sezione F for True si può facilmente riassumere con una frase presente sul catalogo del festival che dice:
Cosa è vero e cosa è falso è domanda legittima e oggetto della ricerca umana dalla notte dei tempi, ma ormai né la filosofia, né la religione, né la scienza sembrano in grado di dare una risposta soddisfacente, o quantomeno condivisa
Gli altri film che si possono trovare nella sezione F for True saranno: Il cameraman e l’assassino (C’est arrivé près de chez vous), Punishment Park, Series 7: The Contenders e The Blair Witch Project.
Qui sotto trovi il programma completo del ToHorror Fantastic Film Fest, noi di iCrewPlay lo seguiremo e faremo uscire le recensioni di alcuni film in concorso, perciò continuate a seguirci per altri spaventosi aggiornamenti!