Solo: il nuovo spin-off della saga sarà cronologicamente situato prima di tutti gli altri film, ad eccezione della prima trilogia.
I fan di della saga possono stare tranquilli: la compagnia di produzione Lucasfilm ha recentemente chiarito molti dubbi riguardanti la timeline di Solo.
Del Rey segue una linea temporale ben precisa, e colloca questo ultimo film prima dei due capitoli Star Wars Rebels e Rogue One. Dunque sarà il primo progetto su schermo a prendere posto dopo l’ascesa dell’Impero, in Star Wars Episodio III: La vendetta dei Sith.
Se volessimo essere più specifici, Solo sarebbe collocato tra i due romanzi Star Wars: Tarkin e Star Wars: Una Nuova Alba, cronologicamente distanti di soli tre anni, periodo in cui Luke Skywalker aveva circa 8 anni.
Ad accompagnare la trama di questo nuovo progetto sarà il romanzo Star Wars: Last Shot. Questo libro chiarisce molti dubbi sull’equipaggio del leggendario Millenium Falcon, prima dell’ascesa di Solo.
Il film mostrerà il primo incontro tra Han e Chewbecca, ma la domanda sorge spontanea: vedremo il protagonista diventare capitano del Falcon?
Per queste domande non rimane che aspettare ulteriori news, la data di uscita del film è programmata per il 25 Maggio.