Come pensi che sarà il nostro pianeta nel futuro? Cosa sarà cambiato? Queste e molte altre sono state le domande che ARTE, in collaborazione con NHK World Japan, ha rivolto a più di 400mila giovani di tutto il mondo.
Time to Question è l’ambizioso progetto di ARTE, il quale ha raccolto le risposte di questa inchiesta globale su tematiche attualissime quali l’ambientalismo, l’economia, le disparità di genere, realizzandone una docu-serie in cui ci viene mostrato quali sono le aspettative dei Millenials per il “nuovo mondo”. Il tutto accompagnato dal commento di esperti e sociologi.
Ma cos’è ARTE? Si tratta di un canale culturale europeo finalizzato alla divulgazione scientifica, affinché “la cultura sia il collante dei cittadini europei”, ricco di documentari e approfondimenti su importanti tematiche che riguardano ognuno di noi. L’impegno di ARTE è quello di sensibilizzare sempre di più le nuove generazioni (e non solo) su argomenti come lo sviluppo sostenibile e la lotta contro le disparità sociali, culturali, economiche, geografiche, di genere o legate alla disabilità.
Dove posso guardare Time to question?
Puoi trovare gli episodi di Time to Question a questo link.