Madam C.J. Walker è stata una donna straordinaria e a raccontarci la sua storia, in Self Made: Inspired by The Life of Madam C.J. Walker, una mini-serie disponibile dal 20 marzo su Netflix, sarà Nicole Asher sceneggiatrice ispirata dalla biografia On Her Own Ground di A’Leila Bundles, che dirigerà Octavia Spencer (recentemente vista nell’horror Ma)nei panni di Sarah Breedlove.
Y'all I'm so excited for this incredible story!!
Here's a first look at "Self Made: Inspired by The Life of Madam C.J. Walker" starring @octaviaspencer, @BlairUnderwood, @TiffanyHaddish, @carmenejogo, and so many more! The 4-part series limited series debuts 3/20 on @netflix! pic.twitter.com/xOhm4MFeYU
— Strong Black Lead (@strongblacklead) January 2, 2020
Le prime immagini ed il trailer già rivelano l’eccentricità, l’originalità ed il coraggio di osare che hanno caratterizzato la protagonista della storia e chi meglio di Octavia Spencer poteva dar vita a cotanta incontenibile genialità? Produttori esecutivi di questa serie suddivisa in quattro mini episodi: LeBron James, Maverick Carter, Mark Holder, Christine Holder, Janine Sherman Barrois ed Elle Johnson.
Una storia di emancipazione, di femminismo ed orgoglio, di riscatto e di talento che ci presenta una donna che non si è arresa davanti alle difficoltà, che si è sporcata le mani ed ha lottato contro la miseria, contro i pregiudizi e contro le convenzioni sociali della sua epoca, sino a diventare la prima afroamericana milionaria degli Stati Uniti!
Sarah Breedlove, alle prese con una rapida ed incessante caduta dei capelli e diversi problemi alla propria cute, inizia a concentrarsi sulla cura degli stessi e riesce a creare un prodotto straordinario che doma, nutre e rinvigorisce i capelli ormai compromessi, rovinati e difficili da domare riuscendo a costruire, non senza difficoltà e diversi nemici ed antagonisti, un vero e proprio impero.
Accanto alla bravissima Octavia Spencer (ricordo già premio Oscar alla miglior attrice non protagonista per The Help) Blair Underwood nei panni dell’innamorato marito di Sarah, suo primo e fervente sostenitore; Garrett Morris che interpreta il suocero di Sarah, un uomo che ha vissuto tutta la sua vita in schiavitù; Tiffany Haddish, nei panni dell’intraprendente e fiera figlia di Sarah e Carmen Ejogo, che interpreta la più grande rivale di Sarah. una parrucchiera altrettanto ambiziosa.