Ti mangio il cuore, del regista Pippo Mezzapesa, con protagonista Elodie, sarà programmato nelle sale italiane a partire da giovedì 22 settembre.
Alla 79ª edizione della Mostra del Cinema di Venezia, il film ha riscosso tra il pubblico un grande successo, dunque, i protagonisti della pellicola Ti mangio il cuore saranno in Puglia per quattro giorni, da giovedì 22 a domenica 25, per un breve tour di saluti (senza nessuna intervista) al pubblico nelle sale pugliesi.
Programmazione serate di saluti con protagonisti di Ti mangio il cuore
Giovedì 22 il tour inizia da San Giorgio Ionico, dove il regista Pippo Mezzapesa sarà presente, alle 20, al Casablanca Multicine, mentre alle 21.30 al Cinema Savoia di Taranto.
Venerdì 23, la protagonista del film Ti mangio il cuore, Elodie, la sceneggiatrice Antonella W. Gaeta e il giornalista e scrittore Giuliano Foschini saranno presenti, alle 18, alla Città del Cinema di Foggia.
Sempre venerdì 23, gli appuntamenti previsti a Bari, vedranno Pippo Mezzapesa, Elodie, Antonella W. Gaeta e Giuliano Foschini che saluteranno il pubblico nei seguenti orari: alle 20.30 Cinema Galleria sala 1, alle 20.40 Cinema Galleria sala 6 e alle 21.30 Cinema Showville di Bari-Mungivacca.
Pippo Mezzapesa e Antonella W. Gaeta, sabato 24, saluteranno il pubblico nei seguenti orari: alle 17.30 al Teatro Verdi di Martina Franca, alle 19 al Metropolis di Mola di Bari, alle 19.45 al Red Carpet Cinema a Monopoli e alle 21 al Massimo di Lecce.
Infine, domenica 25, Pippo Mezzapesa e Antonella W. Gaeta saluteranno il pubblico nei seguenti orari: alle 18 al Multisala Corso di Cerignola, alle 20 al Cinema Opera a Barletta, alle 21 al Politeama Italia di Bisceglie e alle 21.30 al Cineteatro Coviello di Bitonto.
Ti mangio il cuore
Girato tutto in Puglia tra Ascoli Satriano, Castelluccio Dei Sauri, Margherita Di Savoia, Foggia, Carpino, Manfredonia, Vieste, Cagnano Varano e Barletta, Ti mangio il cuore è prodotto da Indigo Film con Rai Cinema (distribuzione da 01 Distribution), in collaborazione con Paramount+, da gennaio 2023 sarà disponibile in esclusiva su Paramount+.
Il film è stato realizzato con il contributo dell’Apulia Film Fund di Apulia Film Commission e Regione Puglia, a valere su risorse del POR Puglia FESR-FSE 2014/2020.
Tratto dall’omonimo libro di Carlo Bonini e Giuliano Foschini edito da Giangiacomo Feltrinelli Editore, Ti mangio il cuore vede nel cast Elodie, Francesco Patanè, Francesco Di Leva, Lidia Vitale, Giovanni Trombetta, Letizia Pia Cartolaro, Giovanni Anzaldo, Gianni Lillo. Inoltre, ci sarà la partecipazione di Brenno Placido, Tommaso Ragno e Michele Placido.
Sinossi Ti mangio il cuore
Il promontorio del Gargano, contesto da criminali che sembrano venire dal passato, guidati dalla legge del più forte, viene stravolto dal nascere di un amore proibito.
Un po’ come in Romeo e Giulietta, in un’ambientazione da far west, in cui il sangue si lava col sangue, Andrea, riluttante erede dei Malatesta, e Marilena, bellissima moglie del boss dei Camporeale, riaccenderanno un antica faida tra due famiglie rivali che rientreranno in guerra.
Marilena, però, esiliata dai Camporeale e prigioniera dei Malatesta, contesa e oltraggiata, si opporrà con forza a un destino già scritto.
Apulia Film Commission
Ad oggi, i progetti finanziati dall’Apulia Film Fund, sono 14.
Il bando è finalizzato a sostenere le produzioni (film, serie TV, documentari, cortometraggi e progetti di animazione) di opere o serie di opere audiovisive da realizzare in tutto o in parte in Puglia, la cui gestione è affidata direttamente ad Apulia Film Commission in qualità di organismo intermedio, a valere sulle risorse dell’Azione 3.4 del POC Puglia 2014/2020 della Regione Puglia.
Delle 20 domande di finanziamento finora valutate dalla Commissione Tecnica di Valutazione, sono stati ammessi al finanziamento 14 progetti: 4 serie tv, 1 lungometraggio di animazione, 4 cortometraggi e 5 documentari per uno stanziamento complessivo di circa 3 milioni di euro.
I progetti finanziati, terminati, in lavorazione o in procinto di iniziare le riprese, toccano gran parte del territorio regionale.
Nel dettaglio le quattro serie tv finanziate sono: Le indagini di Lolita Lobosco II stagione (BiBi Film Srl) di Luca Miniero; Il maresciallo Fenoglio (Clemart Srl) di Alessandro Casale; Briganti (Los Hermanos Srl) di Nicola Sorcinelli, Antonio Le Fosse e Steve Saint Leger; Sei Donne (IBC Movie Srl) di Vincenzo Marra.
Cinque, invece, sono i documentari finanziati: Giro di banda (Dinamo Film Srl) di Daniele Cini; Pattini e acciaio (Interlinea Srl) di Rossella De Venuto; Non mollare! (Bo Film Srl) di Emiliano Barbucci; Il sogno e la materia (HGV Italia Srl) di Sebastiano Rizzo; L’ulivo e il baobab (Draka Production Srl) di Simone Grassi.
Quattro i cortometraggi finanziati: Nonna rivoltella (Dinamo Film Srl) di Mario Bucci; Animalist (Prem1ere Srl) di Fabrizio Libero Pastore; The tomato garden (Palosanto Films Srl) di Leonardo D’Agostino; Mare aperto (Dinamo Film Srl) di Paola Verardi.
Inoltre, è stato finanziato il lungometraggio di animazione Pipo, Pepa & Pop (Congedo Culturarte Srl) di Massimo Montigiani.
Per ulteriori dettagli consultare il link: www.apuliafilmcommission.it/wp-co…ed.pdf