Le riprese di Thunderbolts e quelle di Stranger Things 5 impegneranno contemporaneamente nel 2023 David Harbour, come da lui dichiarato in una recente intervista con Collider:
“Dovranno fare un avanti e indietro con me. Dovranno in qualche modo condividermi. E quindi è un po’ come, non so esattamente come ci stanno lavorando, ma credo che alterneranno le settimane di lavoro, qualcosa del genere in cui andrò avanti e indietro. Entrambi vengono girati ad Atlanta. Potrebbe anche essere stato strutturato in questo modo, ma sì, si farà così, quindi posso letteralmente girare una scena in Stranger Things e salire in macchina e correre verso la scena Marvel per girare una scena lì, forse.”
La produzione di Thunderbolts inizierà nel giugno 2023, ma l’attore di Red Guardian continua a far salire l’attesa, lodando il lavoro dello sceneggiatore Eric Pearson e i suoi colleghi del cast:
“Sarà divertente, sarà strano, sarà d’azione. E poi sganceremo anche una bomba.
Ho amato Wyatt [Russell], e i personaggi di Sebastian [Stan] e Julia [Louis-Dreyfus]. Quello che [il regista Jake Schreier] vuole fare con il personaggio di Florence è molto interessante e il modo in cui io contribuisco a sviluppare il nostro rapporto è molto interessante. E poi, quando si vede quello che Jake ed Eric Pearson stanno cercando di fare, è davvero intelligente.
Siamo come dei perdenti, cosa che mi piace (ride). Siamo i perdenti. Credo che sarà divertente vederci rovinare tutto. Sarà molto divertente, ma ci sarà anche molto pathos in tutto ciò. Vedere un gruppo di persone continuare a sbagliare è drammatico, a causa dei loro difetti continuano a incasinare le cose. Nessuno dà loro il rispetto che gli altri riservano a Captain America e a Iron Man, delle persone molto capaci. Quindi c’è molto da cui attingere. Penso che ci saranno molti film che saranno divertenti”.
Interessanti rumors riguardo i Thunderbolts
Come notato in Black Panther: Wakanda Forever, il vibranio è sempre più un oggetto di ricerca da parte delle potenze mondiali e, secondo Beyond the Trailer, la trama di Thunderbolts si incentrerà su una guerra per il vibranio; ciò si collegherà poi ad un altro rumor riguardante la trama di Captain America New World Order: il famoso insider Daniel RPK afferma che il generale Ross, ex Segretario di Stato, diventerà il nuovo Presidente degli Stati Uniti d’America del MCU e sarà anche Hulk Rosso; secondo altre voci, potrebbe essere addirittura uno Skrull e non il reale Thaddeus Ross. Ricordiamo che dopo la scomparsa di William Hurt, questo ruolo è passato ad Harrison Ford.
Dopo aver pubblicato una foto tratta da un albo a fumetti in cui lo Squadrone Supremo si scontra con i Thunderbolts, è palese che il noto insider KC Walsh abbia rivelato in quale film avverrà il debutto dello Squadrone Supremo. Nel 1969 Roy Thomas, da amante della Justice League, decise di introdurre, come antagonisti dei Vendicatori, un gruppo di criminali che strizzasse l’occhio alla JLA, chiamandolo Squadrone Sinistro: il gruppo era formato da Hyperion, Dr. Spectrum, Trottola e Nottolone che si ispiravano rispettivamente a Superman, Lanterna Verde, Flash e Batman.
Due anni più tardi fu presentato lo Squadrone Supremo (clicca qui per acquistare l’Omnibus su Amazon), un gruppo di eroi provenienti da un universo alternativo, a cui il Gran Maestro si era ispirato per creare il gruppo di criminali sopracitato; col tempo si aggiunsero anche altri membri, come Princess Power e Amphibian, che assomigliano a Wonder Woman e ad Aquaman. Nelle scorse settimane Henry Cavill aveva smentito il suo casting per il ruolo di Hyperion in Loki 2, ma l’idea mi aveva stuzzicato molto e ci spero ancora. Thunderbolts dovrebbe arrivare al cinema a luglio 2024.