Prime Video ha reso (finalmente) disponibili il trailer e il poster di Those About To Die, la serie in 10 episodi ambientata nell’Antica Roma e in arrivo sulla piattaforma streaming il 19 luglio.
Diretto da Roland Emmerich (di cui si possono ricordare Moonfall, Independence Day, Godzilla) e creato (sulla base dell’omonimo libro di Daniel P. Mannix) dallo scrittore candidato al Premio Oscar Robert Rodat (nome che fa riecheggiare alla memoria film come Il Patriota e Salvate il soldato Ryan), Those About To Die promette di portare tutti noi spettatori nel contraddittorio, spettacolare e corrotto mondo delle corse delle bighe e delle lotte dei gladiatori.
Those About To Die, la trama
La serie ci trascina al 79 a.C., nella ricchissima Roma Panem et Circenses irrorata di schiavi come manodopera a buon mercato. Il popolo romano, scisso tra noia e irrequietezza (per non parlare della crescente violenza), è tenuto a bada dal cibo gratis e dall’intrattenimento spettacolare delle bighe e dei gladiatori.
Non mancheranno nel corso degli episodi sangue, avidità di denaro, lotte per il potere e corruzione (avevi dubbi, caro lettore o cara lettrice di icrewplay.com?).
Tra Circo Massimo e Colosseo (ah, l’architettura); tra quattro fazioni di Patrizi di diverso colore (fazione Blu, fazione Rossa, fazione Bianca e fazione Verde) di cui tutti a Roma vogliono una quota (ingordi); tra i più turpi desideri della plebe per l’intrattenimento cinico e violento (non che i desideri della plebe abbiano fatto troppi passi avanti in 2000 anni…); tra giri di scommesse illegali (un evergreen); tra manodopera sfruttata (pure questo un evergreen). Questa è la Roma di Those About To Die; questa è la culla della nostra civiltà.
Il cast di Those About To Die
Nel cast della serie il vincitore del Premio Oscar® Sir Anthony Hopkins (Il silenzio degli innocenti, Re Lear), nel ruolo dell’Imperatore Vespasiano, Iwan Rheon (Il trono di spade) come Tenax, Tom Hughes (The English, Victoria) nei panni di Tito Flaviano, Sara Martins (Non dirlo a nessuno, Delitti in Paradiso) nel ruolo di Cala e Jóhannes Haukur Jóhannesson (Il trono di spade) interpreta Viggo, ma anche Jojo Macari (Sex Education) nel ruolo di Domiziano, Gabriella Pession (Crossing Lines) come Antonia, Dimitri Leonidas (Rosewater, Renegades: Commando d’assalto) nel ruolo di Scorpus, mentre Emilio Sakraya (60 minuti, Rheingold, 4 Blocks) è Xeno, Moe Hashim (Ted Lasso) interpreta Kwame, Rupert Penry Jones (Whitechapel- Crimini dal passato) è Marcus, tra gli altri.