Sono passati trent’anni da Thelma e Louise, il celebre film di Ridley Scott che racconta la vita e il coraggio di due donne che partono per un viaggio ignare di tutte le sorprese che incontreranno lungo il cammino.
Ad interpretare Thelma e Loiuse, furono scelte Susan Sarandon e Geena Davis, le quali, naturalmente, prenderanno parte all’evento gestito da Rebecca Keegan di The Hollywood Reporter.
L’evento avrà luogo venerdì 18 Giugno in collaborazione tra MGM e Cinespia’s Drive-In al The Greek di Los Angeles, inoltre è a sfondo benefico per la LA Regional Food Bank e il Geena Davis Institute on Geneder Media, quest’ultima è un’organizzazione fondata dall’attrice che mira alla ricerca della rappresentanza paritaria delle donne nei media.
L’evento di Thelma e Louise inizierà con un dibattito tra la Davis e la Sarandon, intervistate da Rebecca Keegan, dopodiché verrà proiettato il film su un grande schermo, ciò permetterà di vivere l’esperienza del drive in con le attrici stesse, qualcosa di unico nel suo genere!
Ricordiamo che il film riscontrò un notevole successo subito dopo l’uscita e le stesse attrici hanno rilasciato le loro opinioni a riguardo. Geena Davis ha affermato:
“Ciò che è stato così sorprendente è stata l’intensa reazione al film. Thelma e Louise finiscono per guidare giù da un dirupo, e gli spettatori si sono comunque sentiti euforici per la loro storia. Mi ha fatto capire quante poche opportunità diamo alle donne di uscire da un film sentendosi ispirate e potenziate dai personaggi femminili. Ha cambiato tutto nel modo in cui ho scelto i ruoli andando avanti”
“Quando stavamo girando Thelma & Louise trent’anni fa, non avevamo idea del tipo di impatto culturale che avrebbe continuato ad avere per decenni. A quel tempo, era rivoluzionario avere due donne in un film che non erano nemiche e si divertivano insieme sullo schermo. Penso che sia stata una delle più grandi scoperte: oggi ci sono così tante brillanti attrici che fanno film in cui le donne non sono avversarie l’una con l’altra e hanno il potere di determinare il proprio destino” ha aggiunto Susan Sarandon.
Se non hai mai visto Thelma e Loiuse e hai voglia di recuperare questo classico del cinema, clicca qui per acquistare il DVD!