thelma film 2024

Thelma: 90 anni e tanta sete di giustizia!

Dopo una carriera lunga 70 anni, finalmente per June Squibb il primo ruolo da protagonista

Ha debuttato al Sundance Festival Thelma, la commedia debutto di Josh Margolin che vede protagonista June Squibb, l’attrice novantacinquenne che fu candidata all’Oscar come Miglior Attrice Non Protagonista nel per Nebraska di Alexander Payne. Nel cast di Thelma oltre alla Squibb Malcolm McDowell, Richard Roundtree, Parker Posey, Fred Hechinger e Clark Gregg.

Thelma June Squibb

Nel film si racconta la storia di Thelma, un’arzilla novantatreenne che vive da sola ed ha un ottimo rapporto con il nipote ventenne Danny, il quale la introduce nel mondo del web. Un brutto giorno però, la donna viene truffata telefonicamente e, facendole credere che siano per la cauzione del nipote finito in carcere, dei malviventi le sottraggono diecimila dollari. Questo piccolo intoppo nella vita tranquilla di Thelma, spinge la figlia e il genero a preoccuparsi per lei, reputandola ormai non più in grado di vivere da sola.

Thelma però non si lascia abbattere. Insieme a Ben, un vecchio amico, in sella ad una moto per anziani e con una pistola nella borsa, i due vanno in cerca dei truffatori, una missione impossibile che, però, verrà portata avanti con tenacia.

La trama di Thelma è tratta da una storia vera, ovverosia la piccola disavventura avvenuta realmente alla nonna del regista, oggi 103enne, ma che sventò ben prima di consegnare i soldi; infatti Josh Margolin dichiara:

thelma film 2024

“Lei ha scoperto la truffa prima di mandare il denaro, ho pensato allora a cosa sarebbe potuto succedere se lei avesse inviato quei soldi e sono convinto che avrebbe fatto tutto quello che fa June. Quello è stato l’impulso per la trama, anche con questo sottotesto leggermente action”. (Fonte: ANSA)

June Squibb, che per questo film ha imparato a guidare lo scooter, ha dichiarato:

“Non ho mai pensato tanto al fatto che questo fosse il mio primo ruolo da protagonista, finché tutti non hanno cominciato a parlarne. Ho letto la sceneggiatura, l’ho amata e ho deciso di fare il film e l’avrei interpretato anche se avessi avuto solo due scene, perché lo sentivo. Ho adorato il personaggio, sentivo di conoscerlo. E’ stato esaltante comunque sapere che stavolta sarei stata io la forza motrice del film” (Fonte: ANSA)

Thelma verrà distribuito negli USA quest’anno, ancora non abbiamo la data di rilascio per l’Italia.

 

Ti ha incuriosito questa trama?

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0