E’ di poche ore fa la notizia rilasciata da Netflix sulla nuova mini-serie The Woods; in particolare è stato rilasciato il trailer in cui si inizia a percepire l’atmosfera che si respirerà a cui non potrai rinunciare.
The Woods è liberamente ispirata ad un romanzo di Harlan Coben scrittore e produttore di fama internazionale tra i suoi più celebri romanzi si annoverano Non dirlo a nessuno (Tell No One, titolo originale); The Stranger; The Five. Coben non è alla prima collaborazione con Netflix e ciò è merito della bravura del romanziere che riesce ad intuire ciò che il pubblico sia dei suoi romanzi che della TV o cinema necessitano. Infatti, i libri che ti ho citato sono finiti su Netflix o sul grande schermo. The woods è un mistery molto intrigante e come affronta il tema uno dei due registi Leszek Dawid:
“The Woods è una storia piena di segreti, una storia che vorrai seguire. Fai del tuo meglio per seppellire i problemi irrisolti del passato, ma un giorno troveranno comunque la strada per tornare a te. Quello che trovo affascinante è il modo in cui il film affronta l’idea di un’adolescenza spensierata. Ripensando al tempo della tua vita in cui hai vissuto le tue esperienze più belle ma, allo stesso tempo, le più atroci. Imparare la verità Non puoi andare oltre senza farlo.”
L’estate del 1994 è un’estate che rappresenta spensieratezza per quattro adolescenti che affrontano il campeggio per la prima volta. La festa dura poco in quanto due di loro sembrano svaniti nel nulla, così come nulle sono le ricerche per ritrovarli. La vita va avanti anche nel 2019, ma non per un procuratore di Varsavia, Pawel Kopiński che è ancora straziato dalla perdita della cara sorella avvenuta ben venticinque anni prima. Il tutto è solo nei suoi ricordi, silente, ed è in lotta con se stesso per non essere riuscito a starle accanto o quanto meno trovarla. Nella vita da distretto, la scoperta di un cadavere riporta Pawel ad un pensiero sconcertante. La persona trovata priva di vita ha una cicatrice sul braccio, rivelando così che il morto era uno dei due scomparsi quella nefasta notte estiva insieme a sua sorella al campeggio. Le domande iniziano a macinare nella testa di Pawel passando dal credere la sorella morta a pensarla viva e magari in pericolo. In tutto questo però un aiuto arriverà da chi quella notte tragica era con lui, la sua fidanzata dell’epoca. Con l’aumentare della speranza che sua sorella possa essere ancora viva, pericolosi segreti del passato della sua famiglia minacciano di fare a pezzi tutto ciò che Paweł ha cercato di tenere insieme. E’ una storia particolare ed ambigua e che Netflix ha voluto che fosse girata da attori polacchi e da ciò che afferma Coben non è rimasto scontento della scelta:
“Sono così orgoglioso di collaborare con questo incredibile cast e troupe dalla Polonia entribuire a presentare il loro brillante lavoro al pubblico globale di Netflix”
The Woods è diretta da Leszek Dawid (You are God) e Bartosz Konopka (Rabbit a la Berlin) ed è stata scritta da Agata Malesińska e Wojtek Miłoszewski. ATM Grupa è responsabile della produzione, con Anna Nagler (The Coldest Game) a bordo come produttore creativo e Andrzej Muszyński e Harlan Coben come produttori esecutivi della serie. La serie andrà in onda su Netflix a partire dal 12 giugno. Netflix è il più grande servizio di intrattenimento via Internet del mondo, con oltre 183 milioni di abbonati paganti in oltre 190 paesi che guardano serie televisive, documentari e film in un’ampia varietà di generi e lingue. Gli abbonati possono guardare tutto ciò che vogliono in qualsiasi momento, ovunque e su ogni schermo connesso a Internet. Possono mettere in pausa e riprendere la visione a piacimento, senza interruzioni pubblicitarie e senza impegno.