La showrunner Lauren S. Hissrich ha enunciato solo il numero dei possibili Geralt of Rivia di The Witcher, ma non ha fatto sapere i loro nomi. Tra questi Henry Cavill diventa il protagonista dell’attesissima serie tv che ha raccontato a Entertainment Tonight: “Quando ho sentito che stavano realizzando The Witcher ovviamente ero incredibilmente eccitato, e ho stressato i miei agenti a non finire. Li chiamavo ogni giorno e dicevo ‘Ragazzi, ora? Ci incontriamo ora? Che ne dite di ora?’ E alla fine mi hanno detto ‘Senti, hanno scelto una showrunner, li abbiamo chiamati ma sono ancora alle prime fasi”. Così ho continuato a insistere, insistere, insistere e alla fine credo che Netflix si sia stancata.”
Vista la sua insistenza, gli agenti gli hanno preparato un incontro con la showrunner di The Witcher: “Mi sono seduto con Lauren, abbiamo avuto una bella conversazione riguardo allo show e al suo percorso, e gli ho anche parlato della mia passione per The Witcher, ma al tempo era stata molto franca con me. Mi ha detto “Guarda, non abbiamo ancora iniziato il processo di casting; è stato fantastico incontrarti, ma abbiamo ancora molta strada davanti. Devo iniziare anche a scrivere”.
L’attore, interprete anche di Superman, ha continuato a sperare: “E a quel punto mi hanno preso circa 4 mesi dopo. E quando sono venuti da me speravo avessero concluso il resto del casting e tutto – è importante che il processo di casting sia svolto correttamente; non puoi assumere la prima persona che entra nella stanza. Io sono stato abbastanza fortunato da ottenere il ruolo dopo la mia audizione, che è stata molto divertente. E’ stata anche molto stressante ovviamente, perché volevo quel ruolo a tutti i costi. Ma alla fine ce l’ho fatta, e ora sono qui.”