La quarta stagione di The Witcher è attesa su Netflix con un importante svolta: non ci sarà più Henry Cavill nei panni di Geralt, ma vedremo Liam Hemsworth come nuovo strigo. Questo cambiamento ha sconvolto i fan sin dal suo annuncio, ma gli attori hanno cercato di nascondere i loro commenti a riguardo, finché Freya Allan, attrice di Cirilla, ha parlato a riguardo con ComicBook.com.
La giovane protagonista di The Witcher (qui la recensione della scorsa stagione) spiega che inizialmente “temeva” il cambio di attore, ma ora sembra che sia diventata una grande fan del suo nuovo collega e anche della direzione generale su cui si muove la quarta stagione:
“È adorabile. Davvero, davvero dolce. È una persona davvero, come dire, con i piedi per terra, e per un po’ ho temuto questo cambiamento, se devo essere sincera. Ma ora lo sto vivendo e, grazie a Dio, abbiamo un grande regista che ci ha fatto iniziare a lavorare, il che lo ha reso molto divertente. La mia trama è così ricca di materiale da interpretare. Sono davvero molto felice”.
The Witcher continuerà con la quarta stagione e terminerà con la quinta, con le due stagioni girate una dopo l’altra, in modo che non attenderemo molto per il finale. Il nuovo strigo di Liam Hemsworth dovrà far ricredere i fan nelle puntate che ripercorrano gli eventi dei tre romanzi conclusivi della saga (Battesimo del fuoco, La torre della rondine e La signora del lago).
La sinossi della prossima stagione di The Witcher
Dopo gli sconvolgenti eventi che hanno cambiato il Continente con cui si è conclusa la terza stagione, i nuovi episodi seguono Geralt, Yennefer e Ciri, che devono attraversare il Continente devastato dalla guerra e dai suoi numerosi demoni, separati gli uni dagli altri. Se riusciranno ad accettare e guidare i gruppi di furfanti con cui si ritroveranno, avranno una possibilità di superare il battesimo di fuoco e di ritornare insieme.