Tom Hiddleston sarà Henry Worsley nella nuova miniserie Apple
In attesa della seconda stagione di Loki, Tom Hiddleston è impegnato in un nuovo progetto: The White Darkness, miniserie tratta dall’omonimo saggio che a sua volta narra della storia vera di Henry Worsley.
The White Darkness, di cosa parla?
The White Darkness è l’adattamento dell’omonimo saggio scritto da David Grann, in Italia pubblicato col titolo L’oscurità bianca. Il tragico destino di un uomo solo nell’Antartide. Il racconto segue la storia vera di Henry Worsley, ex ufficiale dei reparti speciali dell’esercito inglese, ossessionato dal mito di Ernest Shackleton, l’esploratore che nel 1914 tentò per primo una titanica impresa: attraversare l’Antartide a piedi. Quest’ultimo però non riuscì nel suo obiettivo ed anzi fu protagonista di una complessa missione di salvataggio.
Henry Worsley decise di ritentare quest’impresa: partì per l’Antartide nel 2008 con due discendenti dell’equipaggio dell’Endurance e nel 2015 attraversò a piedi il continente, completamente da solo.
Cos’altro sappiamo sulla miniserie?
Il ruolo da protagonista è stato affidato al talentuoso Tom Hiddleston. La miniserie si presenta come:
“una storia affascinante di coraggio, amore, famiglia e sui limiti delle capacità umane”
Lo stesso personaggio di Tom Hiddleston è stato descritto come “un marito e un padre devoto, un ex soldato e un uomo di grande onore e sacrifici ma anche un uomo profondamente ossessionato dall’avventura”.
The White Darkness sarà sviluppata da Soo Hugh (già produttore della miniserie Pachinko – La moglie coreana) e Mark Heyman, quest’ultimo noto in particolare per la sceneggiatura de Il cigno nero, con Natalie Portman. Theresa Kang-Lowe sarà la produttrice esecutiva per conto della sua società Blue Marble Pictures, che ha attualmente un accordo globale con Apple TV+.
La serie sarà disponibile sulla piattaforma streaming di Apple TV+ ma, al momento, ancora non conosciamo una possibile data d’uscita. Tuttavia non si tratterà del primo progetto targato Apple che vede protagonista Tom Hiddleston. L’attore sarà infatti anche ne Il serpente dell’Essex, al fianco di Claire Danes. La miniserie approderà sulla piattaforma il prossimo 13 maggio 2022 con i primi due episodi.