Dopo il rilascio del trailer ufficiale di The Whale che aveva stuzzicato l’interesse di molti, oggi è stata annunciata la data d’uscita italiana del nuovo film di Darren Aronofsky che segna il ritorno nei cinema della ex-star de La Mummia, Brendan Fraser. Il film è già uscito negli Stati Uniti il 9 dicembre raccogliendo parecchi pareri positivi e si prepara ad arrivare nelle nostre sale a partire dal 23 febbraio 2023 distribuito da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection.
The Whale: un buon successo
Dopo lo straordinario successo ottenuto al Festival di Venezia, in cui Brendan Fraser ha anche ottenuto una Standing Ovation, The Whale ha esordito al box office statunitense con una media di circa 360.000 dollari in soli sei cinema fra New York e Los Angeles. Nel secondo weekend di programmazione la pellicola ha poi incassato circa 2.800.000 dollari, confermandosi come uno dei titoli più attesi della prossima stagione cinematografica.
Siamo molto lieti che il pubblico statunitense abbia premiato The Whale, un film di cui ci siamo innamorati da subito e di cui già all’anteprima a Venezia avevamo percepito la forza, il calore e la capacità di generare empatia. L’esordio ha segnato la miglior apertura per un film di Aronofsky dai tempi de Il Cigno nero.
Queste le parole di Andrea Romeo, general manager di I Wonder Pictures.
Ora The Whale si sta preparando alla volta della Notte degli Oscar che inizierà il 12 marzo 2023 in cui gareggerà con tanti altri film come: Everything Everywhere All at Once, Black Panther: Wakanda Forever e soprattutto Avatar 2. Chi vincerà?
Sinossi di The Whale
Il film racconta la storia di Charlie (Brendan Fraser), un professore universitario obeso e solitario, che vive recluso in casa. Dopo aver troncato per anni i rapporti con chiunque, cerca di recuperare il legame con la figlia adolescente (Sadie Sink), mentre i fantasmi del suo passato e il ricordo di un amore mai rivelato cominciano a tormentarlo.