The Well di Federico Zampaglione è il film più visto del canale CG COLLECTION su Prime Video Italia: dal giorno del suo debutto in streaming sul canale Prime Video di CG entertainment (il 5 dicembre) il feroce horror di Zampaglione ha registrato numeri da record, conquistando la vetta della classifica, diventando così il film più streammato dagli spettatori.
The Well è disponibile in streaming a questo link www.primevideo.com/dp/B0D7GKGZBF per gli iscritti al canale CG Collection di Prime Video e a questo link www.cgtv.it/film-dvd/the-well/ per gli abbonati della piattaforma CGtv (i nuovi iscritti possono usufruire di un periodo di prova gratuito); il film è inoltre disponibile per l’acquisto e ilnoleggio digitale su Prime Video, Youtube, Google TV, Apple TV, Tim Vision, Infinity, Chili, Rakuten TV, e CGtv.

Imperdibile l’edizione Dvd e il Box con il Blu Ray e il 4K ULTRA HD HDR10 con contenuti speciali esclusivi: Chi ha paura del pozzo? The Well: intervista a Federico Zampaglione e Backstage; I maestri italiani dell’horror; Interviste ai protagonisti; Trailer. L’edizione Blu Ray + 4K è inoltre impreziosita da una cover con un artwork alternativo.
Uscito nelle sale l’1 agosto – distribuito dalla coraggiosa Iperuranio Film in collaborazione con CG entertainment – The Well ha debuttato al 7° posto del Box Office e nonostante il VM 18, grazie al passaparola e al sostegno degli appassionati, il film ha continuato per tutto il mese a ottenere ottimi risultati arrivando a superare i 17K spettatori: ad oggi The Well è il film horror italiano completamente indipendente più visto degli ultimi 15 anni.
A livello internazionale, il film è stato venduto in oltre 104 Paesi nel mondo, segnando così un altro importante record per un film di genere italiano; straordinaria l’accoglienza del pubblico in Vietnam dove The Well è uscito in sala il 23 agosto raggiungendo l’8° posto della classifica, posizionandosi tra i grandi kolossal internazionali della stagione (e un gradino sopra a Borderlands).
The Well è interpretato da Lauren LaVera (già protagonista di Terrifier 2), Claudia Gerini, Lorenzo Renzi, Linda Zampaglione, Jonathan Dylan King, Taylor Zaudtke, Gianluigi Calvani, Yassine Fadel e Courage Oviawe, vede anche l’interpretazione di Giovanni Lombardo Radice nel suo ultimo ruolo in un film, girato prima della sua scomparsa.

The Well vanta un cast tecnico di primo piano: la direzione della fotografia è firmata da Andrea Arnone (già operatore in Spider-Man: Far From Home), il montaggio da Eric Strand (Donnie Darko), gli effetti speciali prostetici sono realizzati da Carlo Diamantini (Il racconto dei racconti), i costumi sono di Antonella Balsamo, il trucco di Federica Puglielli, le scenografie di Blazej Wasiak e le musiche sono state composte da Oran Loyfer, Luca Chiaravalli, Federico e Francesco Zampaglione.
Il film è stato invitato ai più importanti festival del mondo horror e fantastico, raccogliendo ovunque successi di critica e pubblico, dall’anteprima al Sitges International Fantastic Film Festival (sezione Midnight X-treme), allo Screamfest Horror Film Festival di Los Angeles, al Fantasporto Oporto International Film Festival al Glasgow Film Festival, passando per il Trieste Science+Fiction Festival e il Ravenna Nightmare Film Fest.
The Well, la trama
Lisa Gray è una restauratrice d’arte statunitense chiamata alla sua prima, importante missione, in un piccolo villaggio italiano per riportare all’antico splendore un dipinto medievale rovinato da un incendio. Non sa che sta mettendo la propria vita in pericolo, a causa di una antica maledizione che genera creature maligne, sangue e atroci sofferenze.