La storia della famiglia Von Erich è una di quelle storie che chiunque la conosce spera che un giorno possa venir raccontata. E finalmente è così, il primo febbraio 2024 uscirà al cinema l’incredibile, assurda e tragica storia vera di Kevin Von Erich e i suoi fratelli e della loro ascesa nel mondo del wrestling professionistico. Nell’attesa gustiamoci il primo trailer ufficiale in italiano diffuso da Eagle Pictures.
The Warrior-The Iron Claw è scritto e diretto da Sean Darkin (La fuga di Martha, The Nest) e ha come protagonisti Zac Efron, Jeremy Allen White e Harris Dickinson.
The Warrior-The Iron Claw, sinossi
La pellicola biografica racconta la vera storia della famiglia Von Erich, che nei primi anni Ottanta si impose nel violento mondo del wrestling professionistico, segnando un pezzo indelebile della storia di questo sport (tutti i fratelli Von Erich sono stati introdotti nella WWE Hall of Fame nel 2009).
Un padre e allenatore intransigente obbliga tutti i suoi figli ad allenarsi e a diventare lottatori di wrestling come lui. Attraverso addestramenti duri, al limite della follia, competizione e voglia di gloria a tutti i costi, quattro inseparabili fratelli arriveranno all’apice del wrestling professionistico. Ma a quale prezzo?
Un cast davvero eccezionale, con alcuni tra i migliori nuovi talenti del cinema hollywoodiano. Nella parte del maggiore dei fratelli Von Erich c’è Zach Efron, autore di un’incredibile trasformazione fisica. Jeremy Allen White dopo aver raccolto consensi pressoché unanimi grazie alla sua interpretazione di Carmy, protagonista della serie The Bear, interpreta Kerry, il più famoso dei fratelli Von Eric. La critica americana ha lodato la sua prova attoriale e c’è già chi parla di possibile candidatura agli oscar. Infine, Harris Dickinson, salito alla ribalta grazie alle intense interpretazioni in King’s Man- Le origini e soprattutto Triangle of Sadness, presterà il volto a David Von Erich.
Il National Board of Review Awards ha inserito The Warrior-The Iron Claw tra i migliori 10 film del 2023 (negli Stati Uniti il film è uscito il 22 dicembre 2023).