The Walking Dead

The Walking Dead alla scoperta dei terribili sussurratori

The Walking Dead aveva subito una battuta d’arresto. Anche i fan più fedeli si stavano annoiando, ma poi sono arrivati loro e la serie è tornata più interessante che mai!

Chi sono dunque i sussurratori di The Walking Dead?

Guidati dalla terrificante Alpha e dal suo braccio destro, l’imponente e violento Beta, i sussurratori sono un gruppo di sopravvissuti che ha deciso di vivere per strada e di abbracciare in un certo senso la vita dei vaganti, unendosi a loro. Letteralmente.

The Walking Dead

I sussurratori si spostano liberamente ed indisturbati tra i morti viventi indossando abiti lerci e lisi e, soprattutto, calandosi sul viso una maschera piuttosto particolare: il viso e lo scalpo putrido di un “errante” qualsiasi. La loro apparizione ha capovolto le sorti di The Walking Dead e ha decisamente alzato il livello di tutta la serie, riconducendola alle emozioni, al terrore e alla apprezzata brutalità delle prime stagioni.

Samantha Morton è la talentuosa attrice che veste i panni di Alpha, il suo nome non ti dirà nulla, ma a guardarla bene ti domanderai ‘dove l’ho già vista?’. Ti aiuto io: Samantha ha interpretato Mary Lou Barebone (la madre adottiva di Ezra Miller) in Animali Fantastici e Dove Trovarli.

The Walking Dead

Odiosa vero? Bravissima, dunque. Talmente capace, da risultare detestabile in maniera credibile e convincente. Un “cattivo” che si rispetti deve essere in grado di farsi odiare, di inquietare, di indurti quasi a confondere persona e personaggio! Samantha, poi, è in ottima compagnia, perché Alpha guida il suo gruppo con il temibile Beta, interpretato da Ryan Hurst (divenuto celebre come Opie Winston in Sons Of Anarchy).

The Walking Dead

I sussurratori di The Walking Dead sono ritenuti i più feroci antagonisti di tutte le stagioni della serie, dimenticate la spocchia del Governatore, rivalutate la crudeltà dei cannibali di Terminus e rimpiangete la cara vecchia Lucille di Negan. Questi individui hanno completamente dimenticato di essere umani, hanno abbandonato ogni convenzione sociale, ogni regola, ogni briciolo di empatia e non v’è alcuna possibile logica nella loro violenza.

The Walking Dead

Sebbene il fumetto naturalmente abbia già rivelato da tempo la loro presenza, gli sceneggiatori riescono a sorprendere lo spettatore, variando alcuni dettagli della storia. Ieri sera è stato trasmesso dalla Fox l’ultimo episodio della nona stagione, conclusosi con una scena carica di aspettativa e mistero. Tanti sono i quesiti irrisolti e la prossima stagione sarà probabilmente incentrata sullo scontro con i sussurratori, ma non solo e potremmo riuscire a sapere cosa sta accadendo al mondo al di fuori dell'”universo” di The Walking Dead. Non ci resta che attendere ed apprezzare come la serie sia riuscita nell’impossibile impresa di riprendersi da un baratro di noia e retorica.

 

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0