Homo homini lupus est
Il trailer della nuova stagione di The Walking Dead è stato presentato subito dopo il panel dedicato allo spin-off ambientato nel post apocalittico mondo di TWD, ovvero Fear The Walking Dead. L’AMC ha inoltre annunciato la data della premiere del nuovo capitolo del celebre franchise fissandola al 7 ottobre.
La nona stagione si inserisce subito dopo la guerra senza esclusione di colpi combattuta tra i sopravvissuti e i Salvatori guidati da Negan e si focalizza sulla figura di Rick Grimes che, rimessi insieme i pezzi, ricostruisce l’utopica civiltà nel post-apocalittico mondo dominato dagli zombie. Minacciati dagli zombie e dagli stessi superstiti, i reduci dell’apocalisse dovranno trovare un nuovo modo per riuscire cavarsela in un mondo che non li appartiene più, dominato dagli istinti e dallo spirito di sopravvivenza nell’imperitura battaglia dell’Uomo contro se stesso.
Durante il panel Andrew Lincoln ha inoltre confermato le notizie del suo abbandono della serie al termine del non capitolo della stessa, come vi avevamo già anticipato. Nel cast della serie troviamo inoltre Norman Reedus, Lauren Cohan, Chandler Riggs, Danai Gurira, Melissa McBride, Lennie James, Alanna Masterson, Josh McDermitt, Christian Serratos, Seth Gilliam, Ross Marquand, Austin Amelio, Tom Payne, Xander Berkeley, Khary Payton, and Jeffrey Dean Morgan.
L’appuntamento con la nuova stagione di The Walking Dead è rimandato, in Italia, all’8 ottobre 2018 su FOX.