The Vast of Night (L’immensità della notte) segue la giovane ed accattivante operatrice di centralino Fay (Sierra McCormick) e il carismatico DJ radiofonico Everett (Jake Horowitz). Ambientato in New Mexico alla fine degli anni Cinquanta, i due stanno seguendo e trasmettendo dalla loro sede radiofonica la partita di basket della città;
The Vast of Night – Cosa ha voluto trasmettere Patterson
Da una intervista esclusiva al regista e sceneggiatore riportiamo alcune sue risposte nell’intento di capire cosa c’è dietro questo progetto che a tutti gli effetti è un omaggio alla fantascienza di tanti anni fa.
D: Fai riferimenti piuttosto espliciti a The Twilight Zone, in particolare tramite l’uso di un programma televisivo immaginario chiamato Paradox Theater, che funge da dispositivo di inquadratura.
R: Grande tempo. Sai, i callback di The Twilight Zone erano un modo per dire al pubblico che sappiamo cosa
stiamo facendo qui. Volevo segnalare che stiamo raccontando una storia familiare. Saremo tanto inventivi, freschi e intelligenti come la storia permetterà. Il nostro obiettivo è quello di raccontare la storia in modo diverso.
D: Cosa intendi dicendo in un modo diverso?
R: Bene, la densità della storia e il numero di colpi di scena sono stati molto intenzionali. L’idea era di fare
qualcosa di forte; più di quello che normalmente avremmo potuto fare. Provi a costruire personaggi che hanno coinvolgimenti nelle storie ed ardono di desiderio affinché possano raggiungere l’obiettivo. Al tempo stesso, il percorso non deve essere tortuoso, anzi deve essere semplice; a me non piace mettere troppa carne al fuoco. L’intento è di entrare troppo nella storia. Il piano del progetto è quello di farti interessare a te, come spettatore, a qualcosa di specifico. Più di incentrare il focus solo su due persone non potevo fare.
Oltre The Vast of Night – Le serie sci-fi in esclusiva su Amazon Prime Video
In occasione dell’arrivo su Amazon Prime Video di The Vast of Night, lungometraggio di debutto alla regia di Andrew Patterson, acclamato dalla critica e vincitore di svariati premi in vari festival internazionali, definito dal Guardian “un mistery sci-fi intelligente e audace”, la piattaforma Amazone Prime Video ti propone un viaggio nella science-fiction con serie e film disponibili quando vuoi tu nell’attesa che riaprano i cinema. Ecco l’elenco completo:
- E.T.;
- Gravity;
- Interstellar;
- Lucy;
- Melancholia;
- Metropolis
- Minority Report;
- Battlestar Galactica;
- Continuum;
- Electric Dreams;
- Future Man;
- Star Trek Picard;
- Tales From the Loop;
- Upload