Ne avevamo già parlato nel lontano 2018, ma a parte qualche indiscrezione sulla trama e sugli attori protagonisti sapevamo ben poco. Adesso è finalmente uscito il trailer di The Undoing, adattamento televisivo del thriller di Jean Hanff Korelitz You should have known, e dalle prime immagini promette di essere un legal drama niente male. Una frase in particolare pronunciata da Donald Shutterland ci segue anche dopo la visione del trailer e non preannuncia niente di buono: “è sorprendente quanto siamo tutti deboli quando siamo convinti di non esserlo“.
La serie sarà diretta da Susanne Bier (regista del film Bird Box con Sandra Bullock) e da David E. Kelley (creatore di Big Little Lies). Della produzione invece si occuperanno Peter Saari e la stessa Nicole Kidman.
Vediamo la trama
Il cast di The Undoing
Accanto ai due attori protagonisti, Nicole Kidman e Hugh Grant, troviamo: Edgar Ramirez (American Crime Story: The Assassination of Gianni Versace, Carlos) nel ruolo del Detective Joe Mendoza; il giovanissimo Noah Jupe (Honey Boy, A Quiet Place 2) nei panni di Henry Fraser, il figlio dodicenne di Grace e Jonathan; Lily Rabe (American Horror Story) interpreterà Sylvia Steinetz; Noma Dumezweni (Black Earth Rising) sarà Haley Fitzgerald; Sofie Gråbøl (Gentleman Jack, Fortitude) sarà invece Catherine Stamper; Matilda De Angelis nei panni di Elena Alves; Ismael Cruz Córdova (Berlin Station) nei panni di Fernando Alves; e, infine, Donald Sutherland (Citizen X, Hunger Games) sarà Franklin Reinhardt, il padre di Grace, un noto uomo d’affari in pensione e un nonno affettuoso, molto legato alla sua famiglia, che cercherà in tutti i modi di proteggere dall’opinione pubblica.
Ora non ci resta che attendere il 25 ottobre e sperare che la serie si riveli all’altezza del suo trailer, molto promettente. In Italia The Undoing – Le verità non dette andrà in onda su Sky Atlantic.
Ti lascio qui anche il teaser ufficiale: