Basata sull’omonimo fumetto di Gerard Way e Gabriel Bá, “The Umbrella Academy Volume Uno: La Suite dell’Apocalisse”, lo show ideato da Steve Blackman, approdato su Netflix il 15 Febbraio 2019 è stato un enorme successo di pubblico e critica. I protagonisti di The Umbrella Academy stanno per tornare sulla piattaforma nella seconda attesissima stagione.
The Umbrella Academy racconta le vicende di un team di sette ragazzi speciali, ognuno con una propria precisa personalità e con un superpotere diverso, che crescono assieme in un’enorme magione, addestrati dal loro padre adottivo, Hargreeves. Di questi sette, l’ultima arrivata, Vanya, viene tenuta separata dai fratelli per tutta la sua infanzia e svalorizzata perchè considerata senza poteri. Nessuno di loro sa che proprio questo isolamento porterà Vanya a scoprire non solo di essere anch’essa dotata di poteri straordinari, ma di essere la più potente di tutti loro e anni di repressione e dolore scateneranno la sua furia che porterà inevitabilmente all’Apocalisse descritta e annunciata da Numero 5 (l’unico del team di cui non conosciamo il nome). L’unico modo per tutti loro di salvarsi è di tentare tutti assieme un disperato e pericoloso salto nel tempo e nell’ignoto.
Nella nuova stagione in arrivo, Luther, Diego, Allison, Klaus, Numero 5, Ben e Vanya si ritroveranno separati in tempi diversi e avranno a che fare con l’arrivo di una nuova Fine del Mondo. Dovranno unire le loro forze per cercare di ricongiungersi e di sventare, non una, ma ben due Apocalissi.
The Umbrella Academy è stato uno degli eventi televisivi del 2019. Al pari di serie come Stranger Things o La Casa di Carta, per settimane in rete non si è parlato d’altro. Considerata un vero e proprio must-watch dalla critica, che ha accolta incredibilmente bene la produzione di questo nuovo show, la serie è stata vista da più di 45 milioni di abbonati a Netflix nel solo primo mese dal giorno di distribuzione, il 15 Febbraio 2019 ed è stato lo show digitale più visto negli USA durante la prima settimana.
Dallo stile vagamente “pulp”, contraddistinto anche dalla variegata e azzeccatissima colonna sonora, The Umbrella Academy ci aveva colpito positivamente, anche per l’interpretazione dei protagonisti, primo fra tutti Robert Sheehan che interpreta il complesso personaggio di Klaus, ad una prima occhiata il più irriverente, ma che pian piano impareremo a conoscere come uno dei più sensibili e complicati dell’intero gruppo. Se sei curioso di sapere come la pensiamo, ti invito a leggere la recensione del nostro Giuseppe.
Netflix ha deciso di rilasciare, a poco più di un mese dalla distribuzione della seconda stagione, che arriverà sulla piattaforma a partire dal prossimo 31 Luglio, le prime immagini ufficiali che ritraggono tutti i protagonisti in momenti diversi dello show.
Nei 10 episodi prodotti da Jeff King, Keith Goldberg, Mike Richardson, nonchè dagli stessi autori del fumetto originale, Gerard Way e Gabriel Bá, ritroveremo l’intero cast della prima stagione. Rivedremo quindi, nei loro ruoli, Ellen Page (Inception, Juno), Tom Hopper (Merlin, Black Sails), David Castañeda (Soldado), Emmy Raver-Lampman (tra le protagoniste del musical di Lin-Manuel Miranda, Hamilton che presto arriverà su Disney+), il già citato Robert Sheehan (Macchine Mortali), Aidan Gallagher e Justin Min. Tra le new entry, troveremo invece Yusuf Gatewood (The Originals), Ritu Arya (Red Notice) e Marin Ireland (Homeland).