E’ indubbio che The Umbrella Academy sia uno dei titoli Netflix di maggior successo. Dal 2019, anno in cui la serie ha debuttato sulla piattaforma, questa avventura tratta dal fumetto omonimo di Gerard Way e Gabriel Ba’ ha accontentato gli spettatori e la critica con le sue due stagioni, e c’è una trepidante attesa per la terza, di cui iniziano a arrivare i primi dettagli.
Creata da Steve Blackman, nel cast di The Umbrella Academy 3 ritroveremo i “figli” di Reginald Hargreeves, interpretato da Colm Feore: Tom Hopper/ Luther o Numero Uno, Diego Castaneda/ Diego o Numero due, Ammy Raver-Lampman/ Allison o Numero tre, Robert Sheenan/ Klaus o Numero quattro, Aidan Gallagher/ Cinque, Justin H. Min/ Ben o Numero sei e Elliot Page/ Vanya o Numero Sette. E non dovrebbero mancare Mary J. Blige/ Cha Cha, Cameron Britton/ Hazel, John Magaro/ Leonard Peabody e Adam Godley/Pogo.
Ma nuovi arrivi ci attendono in The Umbrella Academy 3, per rivelarteli però dovrei farti un piccolo spoiler sul finale della seconda stagione, in cui i sette fratelli si ritrovavano in un altra linea temporale dove ritrovavano il padre, il quale non li riconosce e ha inoltre creato un’altra accademia, la Sparrow Academy, anch’essa composta da giovani con poteri straordinari. (clicca qui per leggere la recensione completa).
Finalmente sappiamo chi sono gli appartenenti della Sparrow e quali sono le loro abilità:
Lo Sparrow n.1 è l’onesto, intelligente, compassionevole ma letale Marcus, interpretato da Justin Cornwell, mentre nei panni di Sparrow n.2 troveremo Ben. Sparrow n.3 è la solitaria Fei, Birtne Olford, Sparrow n.4 è Alphonso/ Jake Epstein, abile nel combattimento corpo a corpo, Sparrow n.5 è la romantica Sloane/ Genesis Rodriguez, la Sparrow n.6 è la taciturna, ma quando parla ha la lingua tagliente, Jamie/ Cazzie David. A chiudere Sparrow n.7, un misterioso cubo telecinetico in grado di abbassare la temperatura e paralizzare dalla paura chiamato Christopher.
Le due stagioni complete di The Umbrella Academy sono disponibili su Netflix, ma se vuoi dare uno sguardo ai fumetti da cui la serie è stata tratta, su Amazon trovi Umbrella Academy Vol.1, Umbrella Academy. Dallas Vol.2 e Umbrella Academy. Hotel Oblivion Vol.3, buona lettura!