MUBI, il distributore globale, servizio di streaming e società di produzione, annuncia che The Sweet East di Sean Price Williams, presentato in anteprima alla Quinzaine des Cinéastes del 76º Festival di Cannes e distribuito nelle sale italiane da I Wonder Pictures, sarà in streaming in esclusiva su MUBI dal 7 febbraio.
Il film è interpretato da Talia Ryder (Mai raramente a volte sempre, West Side Story), Earl Cave (Dune: Prophecy, Domina), Simon Rex (Red Rocket, Blink Twice), Ayo Edebiri (The Bear, Bottoms), Jeremy O. Harris (Song to Song, Emily in Paris), Jacob Elordi (Euphoria, Saltburn, Priscilla), Rish Shah (Ms. Marvel, Do Revenge).
The Sweet East è un viaggio picaresco attraverso le città e i boschi della costa orientale degli Stati Uniti. Lillian, una studentessa della Carolina del Sud all’ultimo anno di liceo, ha il suo primo assaggio del mondo durante una gita scolastica a Washington, D.C. Separata dai suoi compagni di scuola, si imbarca in un viaggio in auto alla ricerca dell’America. Lungo la strada, si imbatte in una serie di strane realtà, ognuna delle quali vive la propria esistenza alternativa nel nostro presente.
The Sweet East è il debutto alla regia di Sean Price Williams, direttore della fotografia statunitense di fama internazionale (Good Time; Funny Pages; Listen Up Philip) che il New Yorker ha definito “il direttore della fotografia di molti dei migliori e più significativi film indipendenti dell’ultimo decennio”. Sean ha girato film per registi come Abel Ferrara e Josh e Benny Safdie, illuminando attori come Ethan Hawke, Elisabeth Moss, Jon Hamm, Geena Davis e Robert Pattinson.