“Don’t get too attached”. Nel suo post, con questa frase, il regista ci chiede di non affezionarci troppo e ci lascia un po’ nel mistero: forse qualcuno potrebbe lasciare in corso d’opera? La speranza è, invece, di trovare più in là delle aggiunte. Per esempio, l’assenza di Jared Leto ha provocato il malcontento dei fan che volevano rivederlo nei panni di Joker. I fan chiedono spiegazioni al regista su Twitter, ma addirittura l’attore potrebbe non comparire neanche nei futuri progetti che interessano Harley Quinn (Margot Robbie), come Birds of Prey.
The Suicide Squad: ecco i protagonisti
A proposito di Harley, Margot Robbie tornerà in The Suicide Squad. Dal film del 2016 rivedremo anche Viola Davis come Amanda Waller, Jai Courtney nei panni di Captain Boomerang e Joel Kinnaman come Rick Flag, nonostante alcuni precedenti rumors non lo avessero confermato. La foto ci ricorda, invece, che Will Smith non vestirà più i panni di Deadshoot.
In particolare, da I Guardiani della Galassia arrivano Sean Gunn (Kraglin), Michael Rooker (Yondu Udonta), Nathan Fillion, Steve Agee e si spera anche Dave Bautista (Drax), non presente nella foto e quindi non ancora confermato. Da Thor: Ragnarok troviamo Taika Waititi, regista e interprete di Korg e Idris Elba. In precedenza, avevamo ipotizzato che il suo ruolo fosse quello di Deadshoot, mentre negli ultimi tempi si fanno insistenti le voci che lo vorrebbero come Bronze Tiger: personaggio apparso anche in Arrow, sui fumetti viene reclutato dalla Waller per la Task Force X di cui divenne il capo insieme a Rick Flag.
Anche David Dastmalchian è un volto conosciuto per i cinecomics, avendo partecipato a Il cavaliere oscuro, Ant-Man e Ant-Man and the Wasp; Mayling NG è stata Orana in Wonder Woman. Peter Capaldi (Doctor Who), John Cena (Bumblebee), Storm Reid (Euphoria), Joaquin Cosio (Narcos: Mexico), Flula Borg, Juan Diego Botto, Pete Davidson, Alice Braga, Tinashe Kajese, Daniela Melchior, Julio Ruiz e Jennifer Holland completano il cast.
Le riprese inizieranno a fine mese in Atlanta e poi proseguiranno a Panama. The Suicide Squad uscirà negli USA il 6 Agosto 2021.