Dal 4 marzo sulla piattaforma di cinema IWONDERFULL Prime Video Channels arriva il film evento dell’anno: The Substance, dopo il recente ritorno in sala.
The Substance, i premi e le candidature

Candidato a cinque Premi Oscar, a cinque Premi Bafta e vincitore ai Golden Globes nella categoria Miglior Attrice Protagonista per la straordinaria interpretazione di Demi Moore, questo lungometraggio femminista, spietato e sulla bocca di tutti segna il ritorno di Coralie Fargeat dietro la macchina da presa dopo il successo di Revenge e Reality+ – entrambi già disponibili sulla piattaforma – e la conferma come una delle voci più interessanti del cinema contemporaneo. Nel cast, anche una sorprendente Margaret Qualley e Dennis Quaid.
The Substance, la sinossi
Hai mai sognato una versione migliore di te? Sei sempre tu. Semplicemente, migliore, in ogni senso. Davvero. Devi provare questo prodotto rivoluzionario. Si chiama “The Substance”. Ti cambia la vita. Genera una nuova versione di te. Una versione più giovane, più bella, una versione perfetta. C’è solo una regola: vi dovete dividere il tempo. Una settimana sta alla vecchia versione di te. Quella dopo alla nuova. Sette giorni a testa. Un equilibrio perfetto. Facile, no? Se rispetti l’equilibrio… cosa può andare storto?
The Substance, le parole della regista
“The Substance è un film che parla di corpi femminili. Di come siano sempre oggetto di scrutinio, fantasie e critiche all’interno dello spazio pubblico. Di come noi, in quanto donne, siamo portate a pensare di non avere scelta se non essere perfette/sexy/sorridenti/magre/giovani/belle per avere valore nella società“, ha dichiarato la regista Coralie Fargeat.

“E di quanto ci risulti impossibile sfuggire a questa logica, per quanto istruite, intelligenti e indipendenti possiamo essere. (…) Credo fermamente che questa sia la nostra prigione. Una prigione che la società ci ha costruito intorno e che è diventata uno strumento potentissimo di controllo e dominio. Questo film, invece, ci dice che è ora di far saltare tutto per aria. Perché com’è possibile che sia il 2024 e viviamo ancora in questa situazione?”, ha concluso.