The strangers remake

The Strangers, in lavorazione il remake

Il remake sarà il primo film di una nuova trilogia horror

Era il 2008 quando The Strangers arrivò presso le nostre sale cinematografiche, portando sul grande schermo il sottogenere horror dell’home invasion e affermandosi come un piccolo cult. Sulla scia di questo successo, la casa produttrice Lionsgate ha dato il via libera per la realizzazione di un remake: ecco tutti i dettagli!

The Strangers, di cosa parla il primo film?

Adattamento di un evento realmente accaduto, The Strangers  vede come suoi protagonisti Liv Tyler e  Scott Speedman, coppia vittima di un incubo durante il loro soggiorno in una casa di campagna.

The strangers

Il primo film è stato diretto da Bryan Bertino. Grazie al successo riscosso, The Strangers ha avuto un sequel, The Strangers: Prey at Night, e ne è stato realizzato anche un corto, The Strangers: Prey at Night Recreation. Il film ha rappresentato l’apice della carriera del regista, considerando che successivamente Bertino ha realizzato una serie di lungometraggi horror di poco successo.

The Strangers, il remake sarà il primo di una trilogia

Lionsgate ha deciso di rilanciare il titolo del 2008 proponendo la realizzazione di un remake che, come ci fa sapere Deadline, sarà il primo capitolo di una nuova trilogia horror. Questa volta The Strangers seguirà il personaggio della protagonista mentre attraversa il paese con il suo fidanzato di lunga data per iniziare una nuova vita nel Pacific Northwest. Quando la loro auto si rompe a Venus, in Oregon, sono costretti a passare la notte in un Airbnb isolato, dove vengono terrorizzati dal tramonto all’alba da tre sconosciuti mascherati.

Madelaine petsch

Nel cast vedremo Madelaine Petsch (Riverdale), Froy Gutierrez (Hocus Pocus 2) e Gabriel Basso (Hillbilly Elegy).

La regia è stata affidata a Renny Harlin, regista che ricordiamo per Cliffhanger e 58 minuti per morire. Harlin ha dichiarato:

“Mia madre mi ha inculcato l’amore per il cinema attraverso il mondo di Hitchcock e di altri maestri della suspense e dell’horrorIl mio ingresso a Hollywood è avvenuto con il successo di Nightmare 4. È giusto che io torni al mio genere preferito con la trilogia davvero ben scritta di The Strangers. I personaggi e la trama sono tutti radicati nella realtà e mi offrono un arazzo infinito di immagini ossessionanti per dare vita a questi film”.

The strangers

La sceneggiatura è scritta a quattro mani da Alan R. Cohen e Alan Freedland (The Freak Brothers), mentre i produttori sono Courtney Solomon (After), Mark Canton (300), Christopher Milburn (Il giorno sbagliato), Gary Raskin (Midway), Charlie Dombeck (Nonno questa volta è guerra!) e Alastair Birlingham (Moonfall). Andrei Boncea, Dorothy Canton e Roy Lee sono i produttori esecutivi, invece Rafaella Biscayn, la Frame Film SK, Johanna Harlin, Juan Garcia Peredo e Alberto Burgueno i co-produttori. Il produttore Solomon ha dichiarato:

“Quando abbiamo deciso di fare il remake di The Strangers, abbiamo pensato che ci fosse una storia più grande da raccontare, che potesse essere potente, agghiacciante e terrificante come l’originale e che potesse davvero espandere quel mondo. Girare questa storia come una trilogia ci permette di creare uno studio iperreale e terrificante sui personaggi. Siamo fortunati a unire le forze con Madelaine Petsch, un talento straordinario il cui personaggio è la forza trainante di questa storia”.

Le riprese di The Strangers sono già iniziate in Slovacchia e forse potremo vedere il film già nel 2023. Comunque ancora non ci sono notizie ufficiali riguardo alla data d’uscita ma ti aggiorneremo non appena ci saranno novità!

Pensi che fosse necessario un remake? Cosa ti aspetti da questa nuova trilogia? Faccelo sapere con un commento!

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0